Etichette

venerdì 8 giugno 2018

Monsignor Hoser: “Medjugorje è terreno fertile per le vocazioni”



Monsignor Hoser: "Medjugorje è terreno fertile per le vocazioni"

Recentemente nominato Visitatore Apostolico a tempo indeterminato per il paese di MedjugorjeMonsignor Hoser si appresta a rinnovare il suo impegno in Bosnia, allo scopo di gestire e migliorare l’esperienza dei pellegrini, ma anche a quello non meno importante di fare rapporto al Santo Padre su quanto accade durante la sua permanenza. Con questa decisione si concede dunque a Medjugorje di essere un luogo dalla grande importanza spirituale per la fede cattolica, importanza già riconosciuta lo scorso anno dallo stesso Arcivescovo di Varsavia-Praga dopo il suo viaggio come Inviato Speciale della Santa Sede.
All’epoca del primo viaggio, infatti, Monsignor Hoser aveva sottolineato che l’importanza di quel luogo di pellegrinaggio era innegabile e, addirittura, paragonabile ad altri luoghi di culto mariano come Lourdes: “Se a Medjugorje vanno 2 milioni di pellegrini l’anno a Lourdes ne vanno 6, ma Lourdes esiste da più di 150 anni. Megiugorje ha solamente 36 anni di anzianità”.
Risultati immagini per medjugorje immagini
Monsignor Hoser: “Medjugorje è cristocentrica e portatrice di frutti”
Trattandosi di un luogo di culto recente è chiaro che i numeri registrati (per affluenza) da Medjugorje sono notevoli ed era giunto il momento di dare una direzione a quel luogo di pellegrinaggio. Dopo aver chiarito le finalità del suo viaggio, l’alto prelato ha parlato delle caratteristiche del paesino bosniaco smentendo che si tratti solamente di un luogo di culto mariano: “Comunemente si dice che Medjugorje è un luogo di culto mariano, ed è vero. Ma, se andiamo in profondità, vediamo che a Medjugorje il culto è essenzialmente cristocentrico, perché ha al centro la celebrazione dell’Eucaristia, la trasmissione della Parola di Dio e l’adorazione del Santissimo Sacramento”.
In poche parole monsignor Hoser ha confermato che nella diocesi bosniaca Cristo e la parola di Dio sono messi al centro della pastorale. Il secondo punto toccato è quello dei frutti religiosi che maturano a Medjugorje sui quali ha detto: “E’ un terreno molto fertile. In questi anni sono state enumerate seicentodieci vocazioni religiose e sacerdotali d’ispirazione Medjugorjana”, sottolineando in seguito come il Paese che ne ha beneficiato di più sia proprio l’Italia.

1 commento:

  1. Saluti di stagione a voi cari amici, mi chiamo Andrea Maria. Ho una meravigliosa esperienza di vita, una vera testimonianza di vita da condividere con voi ragazzi qui fuori, credo che salverà tanti di noi, relazione d'amore / coppie sposate. pochi giorni fa non ero sicuro che il mio matrimonio potesse essere salvato. Mio marito si è trasferito fuori dal nostro matrimonio a casa, abbiamo avuto un piccolo litigio che ci ha portato a combattere, mio ​​marito mi guardò negli occhi ha detto che era finita. Ha avuto una storia d'amore con un'altra donna di un quartiere, poi poco tempo fa hanno rotto anche loro, ho pensato che poi avremmo avuto la possibilità di tornare insieme come marito e moglie, ma lui continua a cercare compagnia da altre donne.
    Mio marito Kurt si rifiuta di dare al nostro matrimonio la possibilità di riunirsi in amore. Abbiamo avuto due bambini insieme per oltre 2 anni per farlo funzionare, ma non è disposto a dare una possibilità qualsiasi.
    Mi arrendo a pregare e ad avere speranza su tutto ciò che si chiama amore incantatore, Solo poche settimane fa un mio amico mi ha fatto conoscere un uomo di nome Oduduwa da una nazione afrikana tropicale che è un incantesimo d'amore e ho contattato l'indirizzo email di Baba Oduduwa come dato io da un amico Ho perso la speranza sugli incantatori perché ne ho contattati alcuni e loro non sono stati in grado di risolvere il mio problema d'amore, ma il mio amico ha insistito per contattare Oduduwa promettendo di aiutarmi a risolvere i miei problemi coniugali lanciando un incantesimo Loving Spell. Oduduwa mi ha detto di comprare alcuni oggetti che ho fatto. e fa uso degli oggetti per preparare l'incantesimo d'amore a mezzanotte, la mattina dopo la prima chiamata che ricevo è stata quella del mio ex marito. Solo due giorni dopo che l'incantesimo d'amore è stato portato all'azione, mio ​​marito mi ha chiamato al cellulare per scusarsi e ha detto che era dispiaciuto che avrebbe dovuto tornare a casa per vedermi così potevamo parlare di più, nello stesso giorno mio marito è tornato a casa per scusarsi per me e fino ad ora siamo felici e viviamo insieme come lo stesso marito e moglie. grazie e apprezzamento a Baba Oduduwa per il suo potente incanto. È bene che tu possa anche scrivere per riportare il tuo ex amore, incantesimo per fermare la separazione e fermare il divorzio, fare lo spelling per ottenere fiducia e incantesimo per concepire un bambino tutto tuo.
    contattalo per aiuto nel tuo matrimonio.
    qui contatta l'indirizzo email personale Oduduwa: (dr.oduduwaspellcaster@gmail .com)

    RispondiElimina