AMORE







Io non posso avere che pensieri d'amore.
In queste due parole-amore mio si esprime tutto il mio essere..
il mio destino è nelle tue mani.
Io amo te e tu ami me;
per lo meno lo dici, e ti comporti come se fosse vero, e ciò è comunque una grande consolazione.
Ma io non faccio ancor più che amarti:
non posso finire d'amarti.
Pensami qualche volta...

(G.G.Byron)



L'immenso cielo vuole le nuvole, per dipingere quadri stupendi nell'aria limpida;
i campi vogliono la pioggia, per bagnare i semi e dare raccolti copiosi; 
la vita dell'uomo vuole l'amore, per riempirsi del profumo della poesia e della dolcezza; giovane fanciulla, tu a chi vuoi offrire il più prezioso dei dono nuziali? 
Lasciami dire come sono alti e dritti gli abeti delle mie montagne; 
come sono rossi i fiori delle azalee negli orti della mia gente.
Dolce fanciulla, fra le creature del mondo tu sei la più bella; il mio cuore aspetta solo che tu diventi sua signora; dolce fanciulla dimmi:
fin dove posso correre le mie speranze?

(anonimo, fiabe cinese)





Vieni, o gentil notte: vieni, o amabile notte dalla nera fronte, e dammi il mio Romeo;
e quando egli morrà, prendilo e taglialo in piccole stelle, ed egli renderà così bella la faccia del cielo, che tutto il mondo si innamorerà della bellezza della notte, e non presterà più nessun culto all'abbagliante sole. Ah! Io ho comperato un palazzo d'amore ma non lo posseggo; sebbene venduta, ancora non sono stata goduta da chi mi ha comprata; 
ma questo giorno è così insopportabilmente lungo, come la vigilia di una festa per un bimbo impaziente che ha un vestito nuovo e non vede l'ora di metterselo..

(W.Shakespeare)

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!