La Santa degli impossibili e dei casi disperati.




A santa Rita viene associato un fiore in particolare: la rosa.
Si narra che una cugina le fece visita, e Rita, ormai morente,
espresse un ultimo desiderio: una rosa dal giardino che aveva lasciato.
Una richiesta veramente singolare per la stagione: era ancora inverno.
La parente la salutò un po' perplessa. 
Ma quando andò nell'orto di Roccaporena, con stupore vide
che nel roseto spoglio e coperto di neve era fiorita una rosa .
Gliela portò e Rita tutta felice la regalò al suo Crocefisso.
L'ultimo desiderio terreno di Rita
era stato miracolosamente soddisfatto.
E il 22 maggio, anniversario della morte avvenuta nel 1447,
vengono distribuite rose rosse
davanti ad ogni chiesa intitolata alla Santa.







PREGHIERA A SANTA RITA

Sotto il peso e tra le angosce dei dolori,

a Voi che tutti chiamano la Santa degli impossibili,
io ricorro nella fiducia di presto averne soccorsi.
Liberate, vi prego, il mio povero cuore,
dalle angustie che da ogni parte l'opprimono,
e ridonate la calma a questo spirito che geme,
sempre pieno di affanni.
E giacchè riesce inutile ogni mezzo a procurarmi sollievo,
totalmente confido in Voi che foste da Dio prescelta
per avvocata dei casi più disperati.
Se sono di ostacolo al compimento dei miei desideri,
i peccati miei ottenetemi da Dio ravvedimento e perdono.
Non permettete, no, che più a lungo sparga lacrime di amarezza,
ed io darò a conoscere dovunque
le grandi vostre misericordie verso gli animi afflitti.
O ammirabile sposa del Crocifisso,
intercedete ora, sempre per i miei bisogni.

3 Pater, Ave e Gloria.





Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!