I 10 SEGRETI DI MEDJUGORJE







Ma che cosa sono questi dieci segreti? I primi tre segreti sono ammonimenti per l’umanità, un invito estremo alla conversione, il terzo segreto (che è il terzo ammonimento) sarà un segno, un segno che Dio lascerà sul Podbrdo, la collina delle apparizioni di Medjugorje: sarà un segno indistruttibile e che durerà per sempre (per sempre!), e tutti lo potranno vedere. Sarà un segno che si vede che viene da Dio, e servirà come ultimo invito alla conversione. Ma non bisogna aspettare il segno per convertirsi, ora è il tempo di convertirsi, di “decidersi per Dio” come ha detto la Madonna. Jakov ha detto “è un segno bellissimo, io l’ho visto!”, e Mirjana testimonia: «Ci sarà un segno sulla collina delle apparizioni come un dono per tutti noi, perché si veda che la Madonna è presente qui come nostra mamma. Sarà un segno bellissimo, che non si può fare con mani umane. E una realtà che rimane e che viene dal Signore».
Sugli altri segreti non si sa molto, solo che sono dei castighi, dei castighi per l’umanità infedele, sono segreti di cose dolorose; ma non bisogna spaventarsi: Mirjana ha detto “Quando siamo nelle mani di Dio niente deve spaventarci”, ma la stessa Regina della Pace nei suoi messaggi continua a consolarci dicendo di non avere paura, che Lei non è venuta per spaventarci, ma per portarci la Salvezza, la Pace, la Speranza, ed ha aggiunto che “chi prega non ha paura del futuro” e ancora “voi siete figli di Dio, e Dio proteggerà i suoi figli”. Il settimo segreto è stato mitigato, grazie alle preghiere e ai digiuni. «Con la preghiera e il digiuno, potete allontanare la guerra, sospendere le leggi naturali» ha detto la Madonna.
Vicka ha pianto ricevendo il nono segreto, e Mirjana ricevendo il decimo.
I segreti saranno rivelati tre giorni prima che si verifichino: Mirjana è stata incaricata di scegliere un parroco che ne dia l’annuncio al mondo: lei ha scelto padre Petar. Lei dovrà rivelare il segreto a padre Petar dieci giorni prima che esso si compia, e insieme dovranno fare digiuno per sette giorni; tre giorni prima egli dovrà annunciarlo al mondo. Padre Petar non potrà tirarsi indietro da questo incarico, ma che voglia o no sarà costretto a rivelare il segreto. A proposito dei segreti, Mirjana ha detto: “La Madonna mi ha consegnato un foglio speciale su cui sono scritti i dieci segreti. Il foglio è di una materia che non si può descrivere: sembra carta, ma non è carta; sembra stoffa, ma non è stoffa. E’ visibile, si può toccare, ma la scrittura non si vede. Il sacerdote cui dovrò consegnare il foglio, avrà la grazia di leggere soltanto ii primo segreto, non gli altri. Il foglio proviene dal cielo. Mio cognato, ingegnere in Svizzera, ha esaminato il foglio, ma ha detto che la materia di cui e fatto non si trova sulla terra. Un foglio simile ha ricevuto anche Ivanka.”

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!