Numero speciale di «Medjugorje.










E' in edicola il nuovo numero della rivista.
Ecco un'anteprima dei contenuti

Numero speciale di «Medjugorje. La presenza di Maria. La copertina e l'apertura del giornale sono interamente dedicati all'evento avvenuto a Medjugorje il 25 dicembre 2012. L'apparizione del Bambin Gesù che ha parlato alla veggente Marija. Una notizia clamorosa che ha fatto rapidamente il giro del mondo suscitando stupore e ringraziamento nel popolo dei devoti alla Regina della Pace. Tra i commenti raccolti, quelli dell'arcivescovo di Ferrara-Comacchio monsignor Luigi Negri e del marito di Marija, Paolo Lunetti.

Per la serie "Incontri con la Gospa" abbiamo raccolto la testimonianza di due suore particolarmente toccate dai messaggi di pace e carità della Madonna. Il giornalista Vincenzo Sansonetti ripercorre per noi la sua esperienza umana e professionale di cristiano attento agli eventi successi a Medjugorje fin dai primi anni delle apparizioni. Intervista esclusiva a Giacomo Celentano, devoto mariano e pellegrino instancabile alla "corte" di Maria, sia a Lourdes sia sul Podbrdo.

Per la rubrica "Gruppi di preghiera" siamo stati a trovare una bella realtà che si ritrova nella chiesa di San Camillo de Lellis a Roma. Abbiamo intervistato la signora Lilli Catecumeno, figura storica tra i medjugoriani d'Italia. E con lei abbiamo raccolto alcune considerazione da parte di padre Gabriele Amorth, uno dei più famosi esorcisti al mondo e guida spirituale del gruppo di preghiera romano.
Tra le rubriche, si segnala la "Catechesi" di Marco Invernizzi dedicata all'Editto di Milano del 313 redatto dall'imperatore Costantino.

Per i libri grande attenzione alla fatica di papa Benedetto XVI e del suo L'Infanzia di Gesù. E in chiusura la recensione del sorprendente libro del critico d'arte Vittorio Sgarbi dedicato alla figura di Gesù Cristo nell'arte.

Commenti

Post popolari in questo blog

CONSACRAZIONE ALL'IMMACOLATA

PROMESSE DI NOSTRO SIGNORE A COLORO CHE ONORANO IL SUO PREZIOSISSIMO SANGUE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione