CONSIGLI UTILI PER SALVARSI L'ANIMA.

 


Figlio/a, se dopo la morte vuoi ancora avere speranza di vita eterna e non finire per tutta l'eternita' in quel brutto luogo di tormenti senza fine, fa' cosi':
1. Recati in Chiesa e confessa tutti i tuoi peccati, specialmente quelli di cui maggiormente ti vergogni.
Le donne in particolare non abbiano timore e vergogna a confessare peccati indicibili, anche se costrette dai loro mariti o compagni, tutto bisogna dire al confessore, occorre ripulire la propria coscienza da ogni macchia.
2. Dopo aver fatto pace con Gesu', prendi la santa abitudine di pregare al mattino appena sveglio e la sera prima del riposo.
3. Recita tutti i giorni il Santo Rosario e altre preghiere che lucrano Indulgenze.
Il Rosario è un'arma potente contro le tentazioni!
Le Indulgenze poi sono molto importanti, ti saranno utili nel giorno in cui comparirai davanti al Signore, perché potranno mitigare di molto il giudizio di Dio nei tuoi confronti.
4. Prega, e fa celebrare sante Messe per le Anime del purgatorio, sopratutto per quelle piu' abbandonate.
Queste Anime infatti intercedono presso l'Altissimo per coloro che pregano per loro.
Nel giorno del giudizio saranno testimoni a tuo favore contro il maligno che richiedera' insistentemente la tua anima nel mentre mostrera' tutti i tuoi peccati commessi in vita.
5. Fa celebrare delle Messe per te stesso, finché sei in vita.
Quando il Sacerdote ti chiedera' per chi è la Messa, tu dirai:" E' per le intenzioni dell'offerente", che sei tu, e durante la funzione chiederai al Signore quel che piu' desideri, ma sopratutto chiederai la salvezza della tua anima.
Queste Messe hanno un valore immenso, molto di piu' di quelle che altri potranno dire per te dopo la tua morte, perché cancellano i tuoi peccati.
Piu' ne farai celebrare, meglio sara' per te, perché con meno peccati potrai presentarti avanti il trono dell'Altissimo.
6. Compi continue e proficue opere di carita', anche queste cancellano una moltitudine di peccati.
Invia quel che puoi alle popolazioni disagiate del terzo mondo, e non negare l'elemosina a colui che te la chiede, anche uno spicciolo è importante.
7. Tieni la lingua a freno, e dissociati da tutti coloro che criticano e sparlano in continuazione, in modo particolare sui Ministri di Dio.
Chi parla male della Chiesa e dei suoi Ministri si mette contro Dio, perché è scritto che il giudizio compete solo al nostro Creatore.
8. Se hai tolto il saluto ad una persona per qualunque motivo, ritorna a salutarla.
Ricorda quel che disse Gesu'' Chi si umilia sara' esaltato, e chi si esalta sara' umiliato".
9. Sopporta pazientemente qualche sofferenza fisica per amore di Gesu', queste hanno un valore immenso
agli occhi di Dio se accettate senza lamentarsi.
10. Talvolta rinuncia a qualcosa che ti piace: Un cibo, un dolce, un divertimento etc...., ed offrilo a suffragio delle Anime del Purgatorio.
11. Non indagare troppo sulle cose divine, rifuggi da coloro che dicono che Dio non esiste, perché il maligno fara' di tutto per distoglierti da questo cammino di conversione.
12. Se nella tua mente si affacciano dei dubbi di cosi': Signore, non tenere conto di quel che passa per la mia mente, perché io non condivido affatto tali pensieri, io credo, ed ho fiducia in Te ed in tutto quel che la tua Santa Chiesa mi ha insegnato sino ad oggi!
13. Di fronte a qualunque problema che dovesse affacciarsi nella tua vita, affidati sempre a Gesu' dicendo cosi': Signore Gesu', a Te mi affido, perché in Te confido! Ed in qualunque situazione di pericolo ripeti sempre: Gesu' pensaci Tu!
Sappi che più' grande sara' la tua fiducia in Dio, e nella sua misericordia, tanto maggiori saranno le probabilità di salvezza della tua anima!
Ti ricordi quel che diceva Gesù a coloro che guariva?
"Va', la tua fede ti ha salvato!

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!