SANTA MARIA GORETTI PREGA PER TUTTI I NOSTRI GIOVANI

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Santa Maria Goretti 6 luglio"
Storia e preghiera

Santa Maria Goretti

(di Matteo Liut)
La storia di santa Maria Goretti, così come la profonda devozione che i fedeli nutrono per lei, è un omaggio alle tante donne che ancora oggi sono vittime di uomini violenti e prepotenti. La purezza d'animo, radicata in una fede salda e feconda, con cui Maria Goretti si affacciava sul mondo fu per lei il tesoro più prezioso da difendere, perché quello era il suo modo di rendere Dio presente nella propria vita.
Nacque a Corinaldo (Ancona) il 16 ottobre 1890, figlia dei contadini Luigi Goretti e Assunta Carlini, Maria era la seconda di sei figli. I Goretti si trasferirono presto nell'Agro Pontino. Nel 1900 suo padre morì, la madre dovette iniziare a lavorare e lasciò a Maria l'incarico di badare alla casa e ai suoi fratelli. A undici anni Maria fece la Prima Comunione e maturò il proposito di morire piuttosto che commettere dei peccati. Alessandro Serenelli, un giovane di 18 anni, s' innamorò di Maria. Il 5 luglio del 1902 la aggredì e tentò di violentarla. Alle sue resistenze la uccise accoltellandola. Maria morì dopo un'operazione, il giorno successivo, e prima di spirare perdonò Serenelli. L'assassino fu condannato a 30 anni di prigione. Si pentì e si convertì solo dopo aver sognato Maria che gli diceva avrebbe raggiunto il Paradiso. Quando fu scarcerato dopo 27 anni chiese perdono alla madre di Maria. Maria Goretti fu proclamata santa nel 1950 da Pio XII.
- Preghiera a Santa Maria Goretti di Giovanni Paolo II :
"Bambina di Dio, tu che hai conosciuto presto la durezza e la fatica, il dolore e le brevi gioie della vita: tu che sei stata povera e orfana, tu che hai amato il prossimo instancabilmente,
facendoti serva umile e premurosa, tu che sei stata buona senza inorgoglirti ed hai amato l'Amore sopra ogni altra cosa, tu che hai versato il tuo sangue per non tradire il Signore, tu che hai perdonato il tuo assassino desiderando per lui il Paradiso:
intercedi e prega per noi presso il Padre, affinché diciamo sì al disegno di Dio su di noi.
Tu che sei amica di Dio e lo vedi faccia a faccia, ottienici da Lui
la grazia che ti domandiamo...
Ti ringraziamo, Marietta,
dell'amore per Dio e per i fratelli che già hai seminato nel nostro
cuore. Amen."
O Santa Maria Goretti , che confortata dalla divina grazia, a soli 12 anni, non dubitasti di versare il sangue e di sacrificare la stessa vita in difesa della tua purezza verginale, deh! volgi lo sguardo alla misera umanità tanto deviata dal sentiero dell'eterna salute. Insegna a tutti ma specialmente alla gioventù, con quanto coraggio e con quale prontezza si debba tutto sacrificare per amore di Gesu , anziché offenderlo e macchiare l'anima propria con il peccato . Ottienici poi dal Signore vittoria nelle tentazioni, conforto nei dolori della presente vita , e la grazia che qui prostrati ti domandiamo (chiedasi la grazia), e fa che un giorno
possiamo godere vicino a te le glorie imperiture del cielo . Amen
Tutte le reazion

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!