LA TESTIMONIANZA DEL PROFESSORE ATEO DI HARVARD CHE SI E' CONVERTITO PER INTERCESSIONE DI MARIA



LA TESTIMONIANZA DEL PROFESSORE ATEO DI HARVARD CHE SI E' CONVERTITO PER INTERCESSIONE DI MARIA

L’ex professore di economia ad Harvard ha anche spiegato di essere diventato ateo all’università, dopo aver abbandonato la fede ebraica. Ma il vuoto dell’ateismo ha portato il suo cuore a desiderare di più. Roy Schoeman ha rilasciato un’intervista alla televisione americana raccontando la sua storia!
“Stavo dormendo e ho pensato di essere stato svegliato dolcemente da una mano sulla spalla. Sono stato condotto in una stanza, dove ero solo con la donna più bella che potessi mai immaginare. Sapevo, senza che nessuno me lo dicesse, che era la Vergine Maria. Quando mi sono trovato alla sua presenza, tutto ciò che volevo fare era onorarla apertamente. Quindi il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato ‘Oh mio Dio. Se solo sapessi dire l’Ave Maria. Ma non la sapevo’.
“Il mio primo pensiero è stato di chiedergli di insegnarmela… ma ero troppo orgoglioso per ammettere che non la sapevo. Quindi, per scoprirlo indirettamente, le ho chiesto quale fosse la sua preghiera preferita. Era un po’ timida, ma la sua risposta è stata: amo tutte le preghiere. Poi sono diventato un po’ insistente e ho detto: ‘dev’esserci qualche preghiera che ami più di altre'”.
Maria quindi gli ha detto che la sua preghiera preferita è O Maria concepita senza peccato pregate per noi che ricorriamo a Voi! “Quando sono andato a dormire quella notte”, ha continuato Schoeman, “non sapevo praticamente nulla della Beata Vergine Maria… non sapevo nulla di ciò che mi era stato poi rivelato”.
“Sebbene fosse perfettamente bella da guardare, indescrivibilmente bella, ancora più perfetta era la sua voce. Quando la bellezza della sua voce fluiva verso di me, portando con sé il suo amore, mi elevava al più grande stato di estasi che non avrei mai immaginato potesse esistere”. Il professore ha detto che è rimasto completamente incantato dalla Vergine e che “voleva essere il cristiano più completo possibile”.
Dopo questa esperienza Schoeman si sveglia profondamente innamorato della Vergine. Eppure il suo pellegrinaggio non era ancora giunto al temine: «Non sapevo ancora nulla del cristianesimo», afferma infatti, «né della differenza tra la Chiesa cattolica e nessuna delle centinaia di denominazioni protestanti. Mi ci sono voluti altri due anni per trovare la mia strada per la Chiesa cattolica, guidata dal mio amore e rispetto per la Beata Vergine Maria». Sono infatti la sua devozione mariana, unita a un forte desiderio di ricevere la Santa comunione, a portarlo a celebrare i sacramenti del Battesimo, della Penitenza, dell’Eucarestia e della Confermazione, nel 1992.
Una tappa fondamentale, questa, che lo ha poi portato a interrogarsi sulla sua vocazione e a mettersi in tutto a servizio di Dio e del prossimo, con una costante opera di evangelizzazione e di preghiera. Preghiera che è forte anche nei confronti dei suoi fratelli ebrei, nei confronti dei quali nutre una profonda speranza, ossia «[…] che le persone con cui Gesù si è manifestato per la prima volta possano venire nella verità e nella pienezza della loro relazione con Lui nella Chiesa cattolica».
Church Pop (Fonte)
PREGHIERA PER LA CONVERSIONE DI UNA PERSONA
Padre, tu desideri quanto me, che un tuo figlio Ti ami. Tu sei Dio ma anche Padre buono. Ti prego per (dire il nome della persona) tocca il suo cuore, con la tua potenza paterna.
Spirito Santo, tu che infiammi i cuori, tu che scaldi ciò che è gelido, drizzi ciò che è sviato, Ti prego, fa di (dire il nome della persona) una persona nuova, fa che possa venire a conoscenza del tuo immenso amore. Illumina la sua mente, riscalda la sua anima, scuoti il suo cuore in questo momento.
Gesù tu che sei il nostro Salvatore, tu sei venuto al mondo per salvarci, hai dato la tua vita per noi, morendo crudelmente su quel legno di croce. Non sei morto invano Gesù, lo so, anche tu vuoi che (dire il nome) si salvi e ti ami con tutte le forze, con tutto l’amore di cui è capace. Gesù, amore dell’amore, tu sei la via, e per questo ti chiedo; immetti quest’anima sulla strada giusta. Tu sei la verità; per questo io ti chiedo umilmente o mio Signore, fa che (dire il nome), possa conoscere la verità e credere in te. Tu sei la vita, quindi Gesù, tu solo puoi darci la vera vita, una vita nuova. Infine o Altissimo Iddio, tu sei misericordia infinita, e per questo io oggi, immergo nel mare della tua misericordia la mia anima e quella di (dire il nome).
O Maria madre mia, tu sei la mamma di tutti noi, tu hai il cuore più tenero e dolce dell’universo, aiutami a portare all’ovile (dire il nome) tu sei la piena di grazia, concedimi questo grande miracolo, fallo per quelle purissime lacrime versate ai piedi della croce di Gesù, fallo per quella gioia che provasti quando tra le braccia in quella grotta di Betlemme stringesti per la prima volta il Redentore. Maria, Madre di Dio, tu tutto puoi e lo sai che qualsiasi cosa tu tocchi lo santifichi. Tocca il cuore di questo tuo/a figlio/a fa sentire il tuo amore materno. Riportalo/a a Gesù!
San Giuseppe tu che sei lo Sposo più casto, tu che hai guidato Gesù e Maria affinchè il perfido Erode non uccidesse il figlio di Dio . Tu che sei stato guardiano perfetto e servo obbediente. Ti prego, intercedi per me affinchè (dire il nome) possa ritrovare la strada giusta.
San Michele Arcangelo, libera (dire il nome) dall’influsso del maligno. Infondi nel suo cuore, il desiderio del cielo. Scaccia tutti i suoi demoni e i suoi idoli, affinchè possa fare spazio nel suo cuore all’amore di Dio.
San Gabriele, infondi nella mente di (dire il nome) un forte deisiderio di cambiare vita, di intraprendere la via che conduce all’amore Eterno.
San Raffaele, guariscilo, tu che sei medicina di Dio, guarisci il cuore e l’anima di (dire il nome).
O Angeli tutti del Paradiso: Arcangeli, Cherubini, Serafini, Troni e dominazioni, Potestà, virtù e Principati, intercedete per me, sollevate un unico coro in questo momento di supplica, di Gloria e Lode verso il mio e vostro Dio affinchè la sua Misericordia e il suo amore Paterno, possa scendere su (dire il nome) così che anche lui/lei possa un giorno lodarlo e glorificarlo con la sua vita.
O meraviglioso Dio, fa che un giorno possa anch’io gridare:
Presto, portate qui il vestito più bello e rivestitelo, mettetegli l’anello al dito e i calzari ai piedi. Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. Amen


Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!