RADIO MARIA-Newsletter 26 Ottobre 201

Cari amici,
   La Regina della pace è instancabile nell’invitarci alla preghiera: “Oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera” (25 Ottobre 2013). La Madonna non ci dice di dire preghiere (forse quelle le diciamo con diligenza) ma di “aprirci alla preghiera”.
   Ogni volta che preghiamo dobbiamo aprirci a Dio e lasciare che entri nel nostro cuore perché, nell’incontro, Lui lo possa illuminare, purificare, renderlo umile, sapiente e buono.
   Allora comprendiamo perché la Madonna dice: “La preghiera opera miracoli in noi e attraverso Dio”. Il miracolo più toccante della preghiera è la nostra conversione. Pregando, Gesù ci trasforma in Lui, ci plasma a Sua immagine, pone la dimora permanente nel nostro cuore.
   La preghiera opera miracoli attraverso di noi. E’ il miracolo della luce e della bontà che irradiamo, diventando degli strumenti di conversione per gli altri. La conversione avviene per attrazione. E’ Gesù che attira i lontani  con la Sua presenza in noi.
   Tutto ciò avviene se nella preghiera decidiamo di far entrare Dio nella nostra vita, amandoLo con tutto il cuore, facendo la Sua volontà, come ha fatto Maria in tutta la sua vita, e servendolo nei fratelli.
   Più preghiamo nella semplicità del cuore, donandoci a Dio, e più diventiamo Suoi figli, rivestiti della Sua forza, in modo tale che satana non ci scuota come i rami al vento.
   Chi nell’umiltà e nell’amore è unito a Gesù e a Maria, resiste come roccia alle bufere che il principe di questo mondo sta scatenando per staccare le anime da Dio.
   “Figlioli, cercate Dio e la sua volontà e troverete gioia e pace”. La preghiera opera il miracolo di farci gustare uno spicchio di paradiso nell’intimo del cuore.       

Vostro Padre Livio

PS:  Venerdì 1° Novembre ci sarà regolarmente la Catechesi Giovanile.
E' a disposizione il DVD n.3 con i filmati della Catechesi Giovanile "Dio parla al cuore".
Vedi Catalogo www.radiomaria.it


 

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!