NON CONSULTATE L'OROSCOPO:E' UN INGANNO DEL DIAVOLO



All'Arrivo del nuovo anno molti si faranno fare il loro

 quadro astrologico del 2014, invece di credere a 

questi "operai di satana" buttare via il denaro per 

avere nelle mani anche un bel "talismano 

satanico",compratevi una bella BIBBIA per avere 

così ogni giorno a disposizione la PAROLA 

VERITIERA DI DIO!





Credere all’oroscopo è un peccato e si chiama superstizione.

"Gli oroscopi televisivi e dei giornali sono un grave peccato contro Dio. Cercate di evitarli. La Tv ha molte responsabilità... Credere all’oroscopo è un peccato e si chiama superstizione. Non è da cristiani..." (intervista di Bruno Volpe all'Esorcista Don Gabriele Nanni)

Ci avviciniamo a fine anno. Ed inevitabilmente, sia nei chioschi dei giornali, che in Tv, impazzano gli oroscopi. Come sarà il nostro futuro? Che cosa ci riserverà? Avremo denaro, lavoro, successo, malesseri vari?. Ogni televisione, sia statale che commerciale, ha il suo bravo lettore delle stelle, che magari va in onda pochi minuti dopo una Sacra Liturgia o un Angelus del Papa. Di oroscopi abbiamo parlato con Don Gabriele Nanni, esorcista ed esperto di queste cose. Allora don Nanni, si può aver fiducia negli oroscopi?: “l’oroscopo fa parte delle divinazioni. Dunque rappresentano un peccato grave contro Dio. Ogni forma di conoscenza del futuro mediante mezzi che non siano quelli della fede attentano alla salute dell’anima ed offendono Dio, poi dipende anche dal grado di profondità del convincimento della persona. In ogni caso, la superstizione, come il gatto nero, i tarocchi e via discorrendo è una ...

... manifestazione peccaminosa”. Ma esistono davvero persone che possano indovinare quello che accadrà il giorno dopo o nell’arco dell’intero anno?: “assolutamente no. Sento certe assurdità in giro. Per esempio, i signori del cancro avranno una stagione felice nel lavoro e in certi mesi. Dunque si dovrebbe arrivare alla conclusione, francamente inaccettabile, che tutte le persone di quel segno sono omologate. Va anche contro la ragione, non solo avverso la teologia”.

Ma allora, per quale ragione esiste gente che non sa resistere senza leggere il suo oroscopo giornaliero?: “lo ripeto, è la superstizione che poi si trasforma in dipendenza. Con questa gente, lettori di carte, maghi, e via discorrendo bisogna andare cauti, si tratta di ciarlatani o mestatori nel migliore dei casi, talvolta sono professionisti del raggiro che speculano sulla disgrazie altrui o sulla instabilità emotiva. Da prete dico, statene alla larga e trovo inaccettabile che mezzi popolari di diffusione come la Tv diano tanta importanza a queste divinazioni assolutamente inattendibili”.

Per quale ragione questi fenomeni sono in crescita?: “più la fede è debole, maggiormente si va verso l’esoterismo. Così si spiegano visioni sbagliate e antireligiose del culto degli angeli, le posizioni orientalizzanti, il credere nelle pietre o nei colori. Insomma Cristo chiaramente ha detto: non saprete né il giorno, tanto meno l’ora. Se Cristo che era il Figlio di Dio, mica uno qualsiasi non sapeva, come potrebbe avere titolo il cartomante a superare il Figlio di Dio”?. Esiste anche una scaramanzia religiosa?: Certo, avviene come le ho detto quando la fede non è robusta e matura. Effettivamente esiste gente che deve andare sempre alla stessa chiesa, alla stessa messa, a pregare davanti ad una determinata immagine convinta che abbia buona fortuna. Anche questa fa parte della superstizione”.

E chi porta il santino senza partecipare alla vita di fede?: “il santino in sé non è male, ma rimane una cosa sterile ed anche superstiziosa se non accompagnato da fede. Insomma, il santino è un mezzo, un veicolo, mai un fine”. Ci può essere la mano di Satana dietro gli oroscopi?: “il Demonio è furbo e sicuramente se la ride davanti a certe credenze. Gli oroscopi possono essere anche frutto delle perfidia di Satana. Ma vi do un consiglio: se li conoscete statene alla larga. Credere all’oroscopo è un peccato e si chiama superstizione. Non è da cristiani”.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!