LE RIVELAZIONI DI CONCHIGLIA SONO STATE RITENUTE ERETICHE



LE RIVELAZIONI DI CONCHIGLIA SONO STATE RITENUTE ERETICHE DA UN VESCOVO CATTOLICO!!! "Intanto, preoccupato ed anche giustamente, per le continue esternazioni della Conchiglia parlante, il Vescovo di Senigallia, Monsignor Giuseppe Orlandoni ordina che Conchiglia non possa pubblicare volumi sulle rivelazioni. Insomma dice basta. Conchiglia rispetta l’ordine del Vescovo (va detto che l’associazione non ha, almeno ufficialmente, fini di lucro), anche se risulta a Pontifex che i suoi scritti continuino a circolare nella Capitale e in alcune messe sabatine vicino via Merulana. Del tutto, abbiamo parlato con monsignor Giuseppe Orlandoni,Vescovo di Senigallia.


Eccellenza, perché ha deciso di impedire la pubblicazione di altri volumi delle visioni di Conchiglia?
“Per la semplice ragione che le stesse sono oggettivamente eretiche e contro la dottrina della Chiesa e quindi ho sentito il bisogno di mettere un limite”.
In che cosa consiste la contrarietà alla Dottrina della Chiesa?
“In una preghiera e in alcune apparizioni, Conchiglia così come la presunta veggente si fa chiamare, afferma che il segno della Croce contempli l’inserzione della Madonna, cosa che trovo inaccettabile”.
Perché inaccettabile?
“Dunque. Tutti abbiamo il dovere, da cattolici, di rispettare ed onorare Maria, la Discepola fedele. Pertanto io non metto in discussione l’amore verso la Vergine. Ritengo però assolutamente eretico mettere in una preghiera sullo stesso piano dogmatico, Cristo e la Madonna”.
Ci spieghi meglio questo passaggio…
“La primizia spetta a Dio e Suo Figlio, vero Dio e vero uomo. La Madonna, sua Madre e Madre della Chiesa rappresenta colei che ha partorito senza peccato, la Tutta Santa, ma è sempre un mezzo di intercessione e sottolineo intercessione, per arrivare al Figlio. Insomma Maria dogmaticamente non sta sullo stesso piano di Cristo”.
Ecco l’aspetto eretico, dunque…
“Appunto. Il contrasto o il lato eretico di Conchiglia consiste nell’accomunare teologicamente la Madonna a Cristo, nella parificazione di ruoli”.
In un certo senso le parole di Conchiglia fanno riecheggiare le tesi di coloro che sostengono il dogma di Maria corredentrice..
“Teologicamente le cose sono diverse. Non mi sembra, da un punto di vista teologico, peregrino sostenere la tesi della Madonna Corredentrice. Ma ritengo che un nuovo dogma sia innecessario oltre che prematuro”.http://gris-cb.blogspot.it/.../dozule-conchiglia-cenacoli..
.












Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!