L'oscura luce di Napoleone


articolo di Angela Pellicciari
L’oscura luce di Napoleone
Il rivoluzionario amato da Hitler
(Da Il Domenicale dell’1 novembre 2003)
leggi qui http://www.angelapellicciari.it/1/la_oscura_luce_di_napoleone_2558112.html..




L’errore più grande

Ormai prossimo alla sua fine, nell’isola di Sant’Elena, Napoleone fu intervistato da un giornalista francese. Alla domanda: «Se tornasse indietro, quale errore non rifarebbe», il grande persecutore della Chiesa rispose: «L’errore più grande che ho fatto è qualcosa a cui nessuno pensa. E cioè la pretesa di distruggere la Chiesa cattolica. Io credevo che la Chiesa fosse come una sorta di serpente, per cui, schiacciata la testa, sarebbe morta. E invece, più schiacciavo questa testa (l’allusione all’esilio di Pio VI e Pio VII è chiara), e più mi accorgevo che la Chiesa mi rinasceva tra le mani. Ho combattuto contro potentissimi eserciti, eppure non ho mai dubitato di combattere contro realtà limitate; ma combattendo contro la Chiesa, mi sono accorto di combattere non solo contro degli uomini!».
Prima di morire, Napoleone si riconciliò con la Chiesa, si confessò e riprese la pratica della Comunione.Da Il timone, 2005

(se la sua anima è salva,non ci è dato saperlo....)

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!