"Il giorno in cui non sentirai una punta di amarezza o di gelosia dinanzi alla gioia dell'amico o del nemico, quando cioè avrai il cuore veramente buono, rallegrati perchè quello è il segno che quella "nascita" è vicina.

Il giorno nel quale non sentirai una segreta onda di piacere di fronte alla caduta e alla sventura degli altri, consolati: la "nascita" è vicina.

Il giorno nel quale sentirai il bisogno di portare un pò di letizia a chi è triste e l'impulso di alleggerire il dolore o la miseria anche di una sola creatura, sii lieto: perchè l'arrivo di Dio è davvero imminente nel tuo cuore.

E se un giorno sarai percorso e perseguitato dalla sventura e perderai salute e forza, figli e amici, e dovrai sopportare l'ottusità e la malignità dei vicini e lontani, ma nonostante tutto non ti abbandonerai nè a lamenti nè a bestemmie e accetterai con animo sereno quel che accade, esulta e trionfa, perchè il miracolo che pareva impossibile è già avvenuto.

Il salvatore è nato nel tuo cuore.

Prepariamo tutti un pò di paglia di umiltà, di semplicità e di limpidezza interiore, per poter diventare il canto degli angeli che annunciano la nascita del Signore Gesù."

Giovanni Papini

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!