Cosa fa il Voler Divino nel cielo, nel sole e nel mare?




( Luisa Piccarreta – Libro di Cielo – Novembre 1, 1926)

Cosa fa il Voler Divino nel cielo, nel sole e nel mare?

(1) Stavo facendo il mio solito giro in tutta la Creazione per poter amare, glorificare, come ama e glorifica lo stesso Fiat Divino in tutte le cose create. Ma mentre ciò facevo, pensavo tra me: “Il mio dolce Gesù mi fa girare per tutta la Creazione, come per raggiungere la sua Volontà in tutti gli atti suoi, tenerle compagnia, dargli un mio ti amo, un grazie e un mio ti adoro e chiedergli che presto venga il suo regno; ma io non so tutto ciò che fa questo Voler Divino in ciascuna cosa creata, vorrei saperlo affinché uno sia l’atto col suo”. Ora mentre ciò pensavo, il mio sempre amabile Gesù, tutto bontà è uscito da dentro il mio interno e mi ha detto: 

(2) “Alla piccola figlia del mio Volere è giusto che sappia ciò che fa Colui da donde è uscita la sua origine. Tu devi sapere che il mio Fiat eterno non solo riempie tutta la Creazione ed è vita di ciascuna cosa creata, ma tiene sparse tutte le nostre qualità in tutto il creato, perché la Creazione doveva servire di paradiso terrestre all’umana famiglia, e quindi doveva essere l’eco delle beatitudini e felicità del Cielo; se non conteneva le gioie e contenti della Patria Celeste, come poteva formare la felicità della patria terrestre? Molto più che una era la Volontà, tanto quella che beatificava l’Empireo, quanto quella che doveva felicitare la terra.

 Ora se tu vuoi sapere che cosa fa la mia Volontà nel CIELO, in quell’azzurro che si vede sempre fermo e disteso sul capo di tutti, non c’è punto che non si vede cielo, di notte e di giorno è sempre al suo posto, sicché la nostra Volontà tiene sparsa la nostra eternità, la nostra fermezza che mai si muta, è sempre nel suo equilibrio perfetto, né per qualunque circostanza si cambia mai e mentre ama glorifica la nostra eternità, il nostro Essere incrollabile, felicita la terra e dice all’uomo:

“Guarda, prendi per modello il cielo ch’è sempre disteso sul tuo capo, sii sempre fermo nel bene, come lo sono io, da qui sempre disteso a proteggerti affinché anche tu, come secondo cielo ch’è popolato di stelle, che all’occhio tuo ti sembrano tanto legate al cielo, che si può dire che le stelle sono figlie del cielo, così anche tu se sarai ferma nel bene, il cielo dell’anima tua sarà popolato di stelle, come tante parti e figlie tue. Sicché facendo il tuo giro nella Creazione, quando giungi al cielo, anche tu, unita con la nostra Volontà ami e glorifichi la nostra eternità, il nostro Essere incrollabile che mai si muta e pregarlo che renda ferme le creature nel bene, affinché siano il riflesso del cielo e godano la felicità che porta un bene continuato e mai interrotto”. 

(3) Onde seguendo il tuo giro nello spazio della Creazione, giungerai al soleastro più vicino del cielo alla terra per portare alle creature la sorgente della felicità terrestre e le similitudini delle beatitudini e gusti della felicità della Patria Celeste. Vuoi tu dunque sapere che cosa fa la mia Volontà nel SOLEGlorifica la nostra luce interminabile, i nostri gusti innumerevoli, ama e glorifica la infinità delle nostre dolcezze; le indescrivibili tinte delle nostre bellezze e col suo calore fa eco al nostro immenso Amore.

 Oh! come ci decanta il sole, ama e glorifica il nostro Essere Divino e come la nostra Divinità svelata beatifica con atti sempre nuovi tutta la Patria Celeste, così il sole, eco fedele del suo Creatore, portatore celeste della Maestà Suprema, velato dalla sua luce nella quale la mia Volontà domina e regna, porta alla terra la felicità terrestre, porta la sua luce ed il suo calore, porta la dolcezza ed i gusti quasi innumerevoli alle piante, alle erbe, ai frutti, porta il colore ed il profumo ai fiori e tante varie tinte di bellezza da felicitare e abbellire tutta la natura.

 Oh! come porge il sole, cioè la mia Volontà nel sole, per mezzo delle piante, dei frutti, dei fiori, alle umane generazioni la vera felicità terrestre e se non la godono pienamente, è perché si sono discostate da quella Volontà che regna nel sole e la volontà umana mettendosi contro alla Divina, spezza la sua felicità. E la mia Volontà velata nella luce del sole, dice dall’altezza della sua sfera, mentre ama e decanta le nostre qualità divine, dice all’uomo, sii sempre luce come lo sono Io, in tutto ciò che tu fai, affinché la luce ti converta tutto in calore e diventi come una sola fiamma d’amore per il tuo Creatore.

Guardami, con l’essere Io sempre luce e calore posseggo la dolcezza, tanto vero che la comunico alle piante e dalle piante a te; anche tu, se sarai sempre luce e calore possederai la dolcezza divina, non avrai più fiele ed ire nell’animo tuo, possederai i gusti e le varie tinte delle bellezze dell’Essere Supremo, sarai sole al par di me, molto più che Iddio mi ha fatto per te, e tu sei stata fatta per Lui, quindi è giusto che sei più sole di me. Vedi figlia mia quante cose tieni da fare unita con la mia Volontà in quella sfera del sole, tieni da decantare, amare e glorificare la nostra luce, il nostro Amore, le nostre infinite dolcezze, i nostri gusti innumerevoli e la nostra bellezza incomprensibile e tieni da impetrare alle creature tutte le qualità divine che contiene il sole, affinché la mia Volontà trovando le qualità divine in mezzo ad esse venga a regnare svelatamente col suo pieno trionfo in mezzo alle umane generazioni.

E ora figlia mia, scendiamo nella parte bassa della terra, portiamoci nel MARE dove sono ammantate masse di acque cristalline, simbolo della purità divina, queste acque camminano sempre, non si fermano mai, sono senza voce e mormorano, sono senza vita e forte, in modo da formare tant’alte le loro onde, da travolgere e mettere in frantumi nave, gente e cose e poi scendere nel loro lido dopo che hanno atterrate le cose che hanno investite, pacifiche come se nulla avessero fatto, continuando il loro solito mormorio. Oh! come la mia Volontà nel mare decanta, ama e glorifica la nostra Potenza, la nostra Fortezza, il nostro moto eterno che mai si ferma e se la nostra Giustizia forma le sue giuste onde fragorose da atterrare città e gente, come mare pacifico dopo la tempesta la nostra pace mai è perturbata e la mia Volontà velata dalle acque del mare dice all’uomo:

 “Sii puro come queste acque cristalline, ma se vuoi essere puro cammina sempre verso del Cielo, altrimenti t’imputridiresti come s’imputridirebbero queste acque così pure se non camminassero sempre; il mormorio della tua preghiera sia continuo se vuoi essere forte e potente al par di me, se vuoi atterrare i più forti nemici e la sua volontà ribelle che m’impedisce di svelarmi e uscire da questo mare per venire a regnare in te e stendere in te il mare pacifico della mia grazia; possibile che vuoi essere al disotto di questo mare che tanto mi glorifica?

 Anche tu decanta, ama e glorifica la nostra Purità, la nostra Potenza, Fortezza e Giustizia unita con la mia Volontà che ti aspetta nel mare come figlia sua, il nostro moto eterno verso le creature, per farle del bene, il mormorio continuo del nostro Amore, per mezzo delle cose create che mentre mormora amore, vuole il contraccambio continuo del mormorio dell’amore continuo delle creature e preghi la mia Volontà che dia a loro le qualità divine che esercita nel mare, affinché venga a regnare in mezzo a quelli che la tengono respinta in tutta la Creazione. Perciò se vuoi sapere che cosa fa la mia Volontà in tutta la Creazione, gira in essa ed il mio Fiat trovando la figlia sua in tutte le cose create, si svelerà e dirà a te ciò che fa verso la Divina Maestà ed il richiamo e le lezioni che vuol dare alle creature”. 


Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!