RADIO MARIA-Newsletter 2 maggio 2013

Logo Radio Maria Italia

Newsletter 2 maggio 2013
Cari amici,la Regina della Pace nel messaggio a Mirjana del 2 Maggio ci fa riflettere sulle parole di Gesù: “Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato” (Lcv 6,37) e ammonisce: “ Cari figli, vi invito nuovamente ad amare e a non giudicare”.Al riguardo ci porta l’esempio di Gesù: “Mio Figlio, per volontà celeste, è stato in mezzo a voi per salvarvi e non per giudicarvi. Se volete seguire mio Figlio, non giudicherete ma amerete”.Fare diversamente rischiamo di “correre verso la perdizione”. Come è possibile questo? Dove sta la gravità nel giudicare gli altri?A questo riguardo occorre precisare che qui si tratta di giudicare le persone e non le idee o i comportamenti oggettivi, la cui conformità o difformità con la legge di Dio deve esserci chiara. Le persone invece non vanno mai né giudicate, né condannate, perché ciò spetta a Dio soltanto, l’unico che conosce i cuori di ognuno. Chi giudica e condanna gli altri è in grave pericolo perché non pensa alla sua personale conversione.  E’ come il Fariseo che giudicava il pubblicano un peccatore. E’ un presuntuoso che crede di essere giusto e che non vede i suoi peccati. Come potrà pentirsi e convertirsi?La Madonna invece ci chiede di amare, specialmente quelli che vediamo sulla via della rovina. Non hanno bisogno della nostra condanna, ma dell’esempio della nostra fede e del nostro amore, “affinché la vostra vita benedica coloro che incontrate”. Tutte queste povere anime “non sanno che cosa significhi amare”.In particolare la Madonna ci proibisce insistentemente di giudicare i Pastori della Chiesa. Essi non hanno bisogno delle nostre critiche e delle nostre pietre:” Custoditeli e pregate per loro”.          
Vostro Padre Livio

E’ a disposizione il 13° DVD con due dischetti della Catechesi giovanile “Senza preghiera non puoi vivere” (vedi catalogo www.radiomaria.it)
Per collegarti al sito ufficiale di Facebook di Radio Mariahttp://www.facebook.com/radiomaria
Puoi collegarti al sito Twitter di Radio Maria
https://twitter.com/@radiomariaita


Cari amici,è la prima volta che tutte le Radio Maria del mondo organizzano insieme la Mariatona.
Si tratta di un evento importante che sottolinea la profonda unità spirituale che fa degli ascoltatori di Radio Maria dei cinque continenti una sola famiglia.
La Mariatona è un' iniziativa piena di significati. In primo luogo significa che Radio Maria è un dono della Madonna e che noi dobbiamo farlo fruttificare con la nostra preghiera, col volontariato e con le nostre offerte. Tutte le Radio Maria del mondo fanno la Mariatona perché non si appoggiano a sostegni esterni, che oggi ci sono e domani non ci sono, ma si affidano ai propri ascoltatori che non potranno mai mancare. La Mariatona è una mobilitazione straordinaria della grande famiglia di Radio Maria, perché questo mezzo prezioso di preghiera e di evangelizzazione che la Madonna ci ha dato possa continuare anche nel futuro.
La Mariatona significa anche solidarietà fra tutte le Radio Maria, alcune delle quali sono più antiche e più sviluppate, mentre altre sono ancora ai primi passi e hanno bisogno di essere accompagnate. Alcune si trovano in paesi più ricchi, altre invece in paesi più poveri; alcune si trovano in paesi a grande maggioranza cattolica, altre invece in paesi dove i cattolici sono una minoranza.
La Mariatona vuole essere uno strumento di solidarietà per le Radio Maria che hanno bisogno di aiuto.
La Mariatona vuole anche venire incontro alle richieste di nuove fondazioni da parte di paesi dove da tempo si è formata l’Associazione Radio Maria e attendono che si dia inizio ai lavori. Sono undici i paesi che sono in attesa, ma che per il momento non possiamo aiutare per mancanza di risorse.
La Mariatona ci ricorda che, come noi abbiamo ricevuto in dono Radio Maria, dobbiamo ora donarla a chi la sta aspettando da tanto tempo.
In questi giorni della Mariatona dobbiamo arricchire le trasmissioni con le nostre testimonianze. Domandiamoci innanzitutto quello che Radio Maria ha fatto per la nostra vita spirituale, per le nostre famiglie, per le persone sole e anziane, per i malati e i sofferenti, per  i lontani che si sono ravvicinati a Dio. Diamo testimonianza di ciò che Radio Maria è stata per ognuno di noi, orientandoci ai veri valori dell’esistenza e insegnandoci a vivere in pace con Dio e con gli altri. Radio Maria è una mano tesa che dà a ognuno un aiuto speciale. Possiamo ancora crescere e fare di più, sempre su questa strada del dono.
Cari amici, abbiamo ricevuto e riceviamo tanto. Con questa Mariatona Radio Maria vi chiede un aiuto speciale: ognuno secondo le sue possibilità, un dono di riconoscenza, un grazie per tutto quello che ci viene dato ogni giorno. E’ in questo modo che la Madonna assicura alla sua Radio un futuro.
Grazie a tutti gli ascoltatori che parteciperanno alla Mariatona col cuore.
Mercoledi 8, Giovedi 9 e Venerdi 10 Maggio apriremo i telefoni nelle varie fasce orarie per ascoltare le vostre testimonianze su ciò che Radio Maria ha fatto per il vostro cammino di fede.
Nel frattempo invitiamo tutti, specialmente gli ascoltatori che non l’hanno mai fatto, a percorrere il pezzo di strada che va dalla casa alla posta o dalla casa alla banca a fare la propria offerta perché Radio Maria possa continuare la sua missione.
Vostro Padre Livio
PS . Per aiutare Radio Maria vedi www.radiomaria.it nella Home page sulla destra        

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!