27 GENNAIO - PER RICORDARE LA SHOAH







Ninna nanna per un bambino morto

..una ninna nanna per tutti i bambini che per l'odio,la miseria,le guerre,le malattie,gli aborti... hanno visto questa nostra terra solo per poco tempo... chissa' se un giorno si potra' cantare una ninna nanna che sappia di buono e di Eternita'
Siamo tutti cosi' soggetti al ritmo forsennato dell'esistenza,al diabolico influsso della societa' che stritola e maneggia le nostre vite come se fossimo degli automi privi di coscienza.
La consapevolezza di vivere e che un giorno prima o poi tutti dovremo morire,dovrebbe portarci a vivere e comprendere il dolore e la felicita' delgi altri come se fossero il nostro dolore e la nostra felicita'. Chissa' se mai un giorno lo capiremo. Sarebbe un grande salto in avanti verso il cielo.



Tu che sei nato
in un giglio di luna
posa il tuo capo 
sul palmo della mia mano.


Conta le stelle
cadute nel fango


dove crescono fiori
di mille fiammelle.


Tu che sei volato
con le ali del cielo,
sono gocce di miele
i tuoi sogni limpidi.


Il mio respiro riscalderà
le tue mani fredde


su un ruscello di montagna
dei tuoi occhi umidi.


Ninna nanna
mio dolce amore


per te che hai chiuso gli occhi al mondo
inseguendo il sorriso degli angeli,


mi hai guardato per un istante.


Correndo tra i verdi prati
salterai sulle nuvole
scivolando su arcobaleni
nati dal mio pianto.


Delicate farfalle
ti canteranno poesie
su margherite d'azzurro
e passerotti di sole.


Ninna nanna
piccolo cuore


sul tuo bel viso il mio lamento,


nei tuoi occhi di rugiada
sospira dolce il vento.


La tua culla è una nave
che naviga su un fiume di latte
dove petali di rosa
ti regalano il loro profumo.


Ninna nanna,
a te che t'amo


e come una madre scende la luna,
come un padre ti prende per mano


e le lucciole s'illuminano
piano piano.


Raccogli i colori dei giardini
che la luce ha rubato alle fiabe;


ninna nanna
quando piove,
seduto su colline 
di zucchero filato.


Dormi ancora tra le mie braccia
che ti cullano come onde del mare,


quando la notte non vuol finire
e l'alba si nasconde
davanti alla tua faccia.


Ninna nanna
dai versi d'argento


d'infinita tenerezza avvolge il tuo sonno;
in un girotondo di piccoli angeli


s'accende la luna
e come un soffio
svanisce il mio canto.


Gianny Mirra


Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!