L'immagine sacra Gesù Confido in Te ed il messaggio della Divina Misericordia


Visualizza l'immagine ingrandita
L'immagine sacra GESÙ CONFIDO IN TE
Il 22 febbraio 1931 Gesù apparve in Polonia nel convento di Plok a Suor Faustina Kowalska (1905-1938) affidandole il messaggio della Devozione alla Divina Misericordia. Suor Faustina ha così descritto l’apparizione : "La sera del 22 febbraio 1931, mentre stavo nella mia cella, vidi Gesù vestito di bianco ; una mano era alzata in atto di benedire, l’altra sfiorava la veste sul petto. Dalla veste socchiusa uscivano due grandi raggi : uno rosso, l’altro pallido. Dopo un istante Gesù mi disse : "Dipingi un quadro secondo il modello che vedi, con sotto scritte le parole : Gesù confido in te! Desidero che questa immagine sia venerata prima nella vostra Cappella e poi in tutto il mondo. In questa immagine il mio sguardo è lo stesso come sulla Croce. I raggi rappresentano il Sangue e l’Acqua che sgorgano dall’intimo della mia Misericordia sulla Croce, quando il mio Cuore fu aperto dalla lancia. Il raggio bianco rappresenta l’Acqua che giustifica le anime ; quello rosso, il Sangue che è la vita delle anime.
Ed ecco le promesse di Gesù Misericordioso : "L’anima che venererà questa immagine non perirà. Le prometto, ancora sulla terra, la vittoria sui nemici, ma specialmente in punto di morte. Io, il Signore, la proteggerò come mia gloria. I raggi del mio Cuore significano Sangue e Acqua e riparano le anime dall’ira del Padre mio. Beato chi vive alla loro ombra, poiché non lo raggiungerà la mano della Giustizia Divina. Proteggerò, come una madre protegge il suo bambino, le anime che diffonderanno il culto alla mia Misericordia, per tutta la loro vita ; nell’ora della loro morte, non sarò per loro Giudice ma Salvatore".
"Quanto più grande è la miseria degli uomini, tanto maggiore diritto hanno alla mia Misericordia, perché desidero salvarli tutti. Scrivi che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la porta della mia Misericordia. Chi non vuole passare da questa, dovrà passare per quella della mia Giustizia. La sorgente della mia Misericordia è stata aperta dal colpo di lancia sulla Croce, per tutte le anime. Non ne ho esclusa nessuna. L’umanità non troverà né tranquillità né pace finché non si rivolgerà con piena fiducia alla mia Misericordia. Dì all’umanità sofferente che si rifugi nel mio Cuore Misericordioso ed Io la ricolmerò di pace".
"Io do all’umanità un vaso col quale potrà andare ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia : questo vaso è l’immagine con l’iscrizione "Gesù, io confido in te". Quest’immagine deve continuamente ricordare alla povera umanità l’infinita Misericordia di Dio".
Gesù disse ancora a Suor Faustina: "Quando con fede e cuore contrito reciterai questa preghiera per qualche peccatore, Io gli darò la grazia della conversione. Ecco la breve preghiera che ti chiedo : "O Sangue e Acqua, che scaturite dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, io confido in Voi !".
Visualizza l'ingrandimento
Volto di Gesù ricavato mediante elaborazione elettronica dell'immagine impressa sulla Sacra Sindone
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA ISPIRATA DA GESÙ A SUOR FAUSTINA KOWALSKA.
Il 13 settembre 1935, Suor Faustina, vedendo un Angelo sul punto di eseguire un tremendo castigo sull’umanità, fu ispirata ad offrire al Padre "il Corpo ed il Sangue, l’Anima e la Divinità" del suo dilettissimo Figlio "in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero". Mentre la Suora ripeteva la preghiera, l’Angelo era impotente a mettere in atto quel castigo. In questa apparizione il Signore non si limitò a descrivere la "Coroncina", ma chiese l’istituzione della Festa della Divina Misericordia (da ricordare con una cerimonia pubblica e solenne la prima domenica dopo Pasqua, detta "Domenica in Albis") esprimendosi così : "Figlia mia, parla a tutto il mondo della mia incommensurabile Misericordia ! L’anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata otterrà piene remissione di colpe e di castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa".
Gesù fece inoltre a Suor Faustina le seguenti promesse : "Concederò grazie senza numero a chi recita questa Coroncina, perché il ricorso alla mia Passione commuove l’intimo della mia Misericordia. Quando la reciti avvicini a me l’umanità. Le anime che mi pregheranno con queste parole saranno avvolte dalla mia Misericordia per tutta la loro vita ed in modo speciale nel momento della morte".
"Invita le anime a recitare questa Coroncina e darò loro ciò che chiederanno. Se la reciteranno i peccatori, riempirò la loro anima col la pace del perdono e farò sì che la loro morte sia felice".
"I sacerdoti la raccomandino a chi vive nel peccato come una tavola di salvezza. Anche il peccatore più indurito, recitando sia pure una sola volta questa Coroncina, riceverà qualche grazia dalla mia Misericordia".
"Scrivi che, quando questa Coroncina sarà recitata accanto ad un morente, mi collocherò Io stesso tra quell’anima ed il Padre mio, non come giusto Giudice ma come Salvatore. La mia Misericordia infinita abbraccerà quell’anima in considerazione di quanto soffersi nella mia Passione".
.
Come si recita
In principio: Padre Nostro, Ave o Maria ed il Credo.
Sui grani maggiori del rosario: Eterno Padre, io ti offro il Corpo ed il Sangue, l’Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli di tutto il mondo.
Sui grani minori: Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero.
Alla fine della corona, questa invocazione per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.
Visualizza l'immagine ingrandita
Volto di Gesù Misericordioso

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!