MESSAGGIO DEL 25 APRILE 20123
"Cari figli! Pregate, pregate, soltanto pregate affinché il vostro cuore si apra alla fede come il fiore si apre ai raggi caldi del sole. Questo è il tempo di grazia che Dio vi da attraverso la mia presenza e voi siete lontani dal mio cuore. Perciò vi invito alla conversione personale ed alla preghiera in famiglia. La Sacra scrittura sia sempre l’esortazione per voi. Vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
RADIO MARIA-Newsletter 26 Aprile 2013
Cari amici,
La Regina della Pace nel suo ultimo messaggio si lamenta che, nonostante il tempo di grazia della sua lunga presenza, siamo lontani del suo Cuore.
Perché ci capita di allontanarci dal Cuore di Maria, nonostante da tanti anni ascoltiamo i suoi messaggi e siamo fra coloro che presumono di aver risposto alla sua chiamata?
Questo avviene perché perdiamo il fervore della preghiera e non siamo capaci di risollevarci ogni volta che la stanchezza e la tiepidezza prendono il sopravvento.
Quando non preghiamo, o preghiamo male, la presenza di Dio si dissolve. La nostra mente è irretita dalle cose del mondo e nel cuore si deposita la polvere dell’effimero.
L’anima che non prega è in uno stato di estrema debolezza, perché non si rende conto che il tentatore la trascina lontano da Dio sulla via del male.
Perciò la Madre non si stanca di esortare alla preghiera col triplice “Pregate, pregate, pregate” in modo tale che il cuore si apra a Dio come i fiori alla luce e al calore del sole.
Nella preghiera ci mostra lo stato della nostra anima e ci chiama alla conversione, dandoci la forza di decidere oggi quello che vorremmo rimandare a domani.
La Madonna sa che la gente passa molto del suo tempo in famiglia e vuole che la casa diventi una chiesa domestica, dove si prega insieme, in particolare il S. Rosario e dove si nutre la fede con la lettura della Bibbia.
Siamo fiori appassiti che la Madonna vuole, in questo mese di Maggio, rivestire col suo splendore.
Vostro Padre Livio
Commenti
Posta un commento