RADIO MARIA-Newsletter 26 Settembre 2014



Cari amici,
nel messaggio del 25 Settembre la Regina della Pace ci esorta ad essere testimoni della fede nella gioia. E’ la gioia il motivo dominante che attraversa l’intero messaggio. Il dono della fede riempie i cuori di gioia ed è nella gioia che deve essere diffuso.
La fede si espande per irradiazione, come ama sottolineare Papa Francesco. La Madonna ricorre al paragone delle stelle:
"Cari figli! Anche oggi vi invito perché anche voi siate come le stelle che con il loro splendore danno la luce e la bellezza agli altri affinché gioiscano".
Le stelle non parlano, ma irradiano luce e bellezza. Allo stesso modo noi dobbiamo essere delle stelle per i lontani, irradiando l’amore, la pace e la gioia:
"Figlioli, siate anche voi splendore, bellezza, gioia e pace e soprattutto preghiera per tutti coloro che sono lontani dal mio amore e dall’amore di mio Figlio".
La Madonna ci vuole far comprendere che diffondiamo il vangelo vivendolo nella gioia e alimentandolo nel nostro cuore con la preghiera. Solo così la nostra testimonianza sarà efficace:
"Figlioli, testimoniate la vostra fede e preghiera nella gioia, nella gioia della fede che è nei vostri cuori e pregate per la pace che è dono prezioso di Dio".
All’ inizio del mese missionario la Madonna ci insegna in che modo possiamo essere missionari verso tutti coloro che sono lontani dal suo amore e di quello di suo Figlio Gesù.
Vostro Padre Livio
PS. Quest’anno i libri che seguiremo per la Catechesi giovanile sono:
“Decisi e forti nella fede”
“Scrivo a voi giovani che siete forti”
Invitiamo a partecipare alla Catechesi giovanile non solo i giovani, ma anche le famiglie con i loro figli, i gruppi parrocchiali, i gruppi di preghiera,ecc…in modo tale che sia un incontro settimanale piacevole e costruttivo.
Sono benvenuti anche i pullman. Chiediamo agli organizzatori di avvisare con una telefonata l’Ufficio Informazioni (031/610600)

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

SONO DANNATA!

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione