WICCA -INGANNO DIABOLICO e MANIPOLAZIONE SUI GIOVANI :TESTIMONIANZE


John Gibson ha cominciato a 'giocare con l'occulto' quando era all'università. Ha iniziato a praticare divinazione con i Tarocchi, poi ha cominciato ad esplorare la Wicca (stregoneria ) e altri culti pagani in siti internet. Dopo aver trascorso cinque anni a sviluppare un forum Wicca su Internet ,dopo essere anche diventato un leader della Conferenza Pagana....ha subìto una pesante ossessione diabolica. Si è liberato solo grazie ad una potente esperienza di conversione a Cristo ,che lo ha allontanato da tutti questi inganni e lo ha portato alla Chiesa cattolica.
Ha imparato a conoscere ed amare la Sacra Bibbia.
Il libro dei Salmi promette che solo la Parola di Dio ,(non la Wicca), E' la vera Luce della nostra vita:
"Lampada per i miei passi è la Tua Parola,luce sul mio cammino.."
(Sal 118,105)
Oggi Gibson dice che guarda indietro ai suoi errori passati con angoscia. Ha capito di essere stato intrappolato dai tentacoli dell'occultismo e che la 'magia buona' non esiste...Ma ha capito molto di più,dopo questa sua esperienza devastante :
C'E' UNA VERA E PROPRIA MACCHINAZIONE DIABOLICA,ATTRAVERSO I MEDIA,CHE VOGLIONO INCULCARE AI GIOVANI LA MENZOGNA CHE NELLA STREGONERIA NON VI E' NULLA DI MALE....John Gibson ,insieme ad altri ex wiccani, a tanti laici e sacerdoti cattolici, è attualmente impegnato nell'evangelizzazione dei più giovani nelle Parrocchie,per aiutarli a non cadere nell'inganno diabolico della Wicca.
Per John Gibson, sono state molte delle false affermazioni storiche dei Wicca 'circa la loro religione' che in ultima analisi, gli sono servite a distaccarsi completamente dal paganesimo.
Per questo motivo, egli raccomanda che i genitori sottolineino la verità degli eventi biblici ,con i loro figli, oltre all'insegnamento della fede cristiana. "Stiamo lottando per i nostri ragazzi ora," dice. "Nella nostra società, noi non diamo più molto valore alle nostre radici cristiane ! Siamo diventati così tolleranti verso altre credenze, culti spesso distruttivi ,che diciamo: 'Va bene, È la tua vita ',senza tenere conto che ,se non proclamiamo la Verità,se non mettiamo in guardia i giovani dalle pratiche dell'occultismo,
condanniamo i nostri giovani a menzogne che possono rovinarli,come è accaduto a me "...
Il richiamo delle religioni neo-pagane, specialmente la Wicca, sta attirando molti, in particolare i ragazzi, nei tentacoli della piovra dell'occultismo. L'interesse per la Wicca,culto ormai popolare che esalta l'individualismo ,diffuso a tappeto dai media e trasmesso come 'culto innocente e buono',basato sulla divinizzazione della natura,falsamente ispirato da presunte antiche credenze, (INFATTI GLI STORICI AFFERMANO CHE NON ESISTONO TESTI ANTICHI DELLA STREGONERIA ,che in realtà è nata nell'Ottocento nelle logge occultiste massoniche inglesi dell'Ordo Templi Orientis) sta crescendo tra i giovani delle scuole superiori e all'università ,soprattutto tra le ragazze.
Anche se le credenze Wicca variano da gruppo a gruppo, quando gli adolescenti cercano la 'spiritualità Wicca', probabilmente scoprono le seguenti nozioni comuni:
1)La maggior parte dei wiccani adorano una duplice divinità, il Dio Cornuto e la Signora. Molti credono che tutti gli dei e le dee sono aspetti di queste due divinità.
2)I wiccani di solito credono che lo scopo della vita umana è quello di vivere in armonia con la natura, che tutta la realtà è divina, che il mondo spirituale e materiale sono un'unica realtà, che non esiste una legge fissa, che c'è una pluralità entro l'unicità divina, e che la pratica rituale è il percorso della strega .
I praticanti vivono secondo il dogma "rede", che dice: "Fino a quando non danneggia nessuno, fa ciò che vuoi."
MA CHI STABILISCE IL LIMITE DI CIO' CHE VUOLE IL PROPRIO EGO ? COSA STABILISCE IL DANNO ,SE NON C'E' ALCUNA LEGGE,SE NON L'INDIVIDUO ? alla fine il rede wiccano è ingannevole,è la copia del dogma satanista ,coniato da Aleister Crowley "Fa ciò che vuoi "....
Formalmente la Wicca, moderno culto neo-pagano di stregoneria, si distingue dal satanismo. Ma praticamente la stregoneria è nata insieme al satanismo,dallo stesso albero dell'occultismo.Stranamente,anche la Chiesa di satana predica le stesse cose della Wicca e le 'festività' neopagane e sataniste coincidono...
WICCA ,UN ENORME BUSINESS COMMERCIALE
Le statistiche delle case editrici mostrano un crescente interesse per la Wicca.Alla fine del 1980, le vendite di testi Wicca ,come il Libro delle Ombre ,hanno raggiunto in media circa dalle 2.000 a 4.000 copie l'anno ,secondo Carol Publishing Group. Ma, negli ultimi anni, le vendite sono aumentate notevolmente, fino a 25.000 copie vendute, secondo l'editore Steven Schragis.
I grandi editori stanno incassando grazie alla mania della stregoneria. Nel mese di febbraio, Little Brown & Co. ha rilasciato The Good Spell Book.(il Libro degli Incantesimi).
Alcuni editori offrono titoli specificamente volti a ragazzi.
Llewellyn internazionale, un editore di lunga data di libri di astrologia, ha di recentemente pubblicato Teenager Witch: la Strega teenager ,ovvero la stregoneria per le nuove generazioni...un vero lavaggio del cervello sui giovani.
I libri non sono l'unico mezzo attraverso il quale la Wicca viene propagandata. Ci sono molte serie tv,films...
Diverse università offrono corsi sulla stregoneria, secondo un sondaggio compilato da Fondazione Young America. E un importante motore di ricerca al computer rivela migliaia di siti web che si occupano di Wicca per gli adolescenti.
"Si può andare in un centro commerciale o negozio di libri e ...si potrà constatare come i libri sulla stregoneria siano facilmente disponibili e addirittura fatti passare come materiale di studio !!!", dice CAROLYN MAY , moglie, madre ,ex infermiera ,che da 25 anni sta tenendo conferenze in tutte le scuole per educare i genitori a difendere i figli dai pericoli dell'occultismo .
EMOZIONI E RICERCA DI FALSI POTERI: LA NON -CULTURA DEL DISIMPEGNO INCULCATA AI RAGAZZI
Perché la Wicca risulta così affascinante per i ragazzi?
Una rassegna di pagine web per Wiccan adolescenti suggerisce che la sua attrattiva risiede principalmente nella sua enfasi sui sentimenti, sulla potenza e libertà individuale...
Ma è una menzogna,perchè alla fine ogni azione della persona è vincolata a rituali e previsioni ,una forma di schiavitù psicologica che diventa dipendenza compulsiva dalla magia .
PADRE PAUL DESMARAIS , parroco della Chiesa del Sacro Cuore a Pawtucket, RI, che sta tenendo da dieci anni corsi e conferenze con gli adolescenti per spiegare gli inganni dell' occultismo, riconosce che gli adolescenti sono attratti dalla Wicca perchè sono alla ricerca di significato spirituale nella loro vita.
"Il nostro mondo è diventato così orientato al consumismo, al materialismo che i bambini ,i giovani provano un vero senso di impotenza nella loro vita," afferma. "Penso che gli adolescenti che cercano di imparare a fare incantesimi per ottenere l' amore, lo fanno perché sentono questa fame spirituale per qualcosa....ma la Wicca non è libertà ,è schiavitù e dipendenza dai propri capricci ,dai rituali di evocazione spiritica (molto pericolosi) e non può dare quelle autentiche risposte spirituali che i giovani chiedono,perchè la Wicca crea legami devastanti ,a lungo andare ...Non è un gioco .E' altamente diseducativa,perchè invita al disimpegno nel miglioramento e crescita personale ,spinge alla ricerca esasperata delle proprie soddisfazioni immediate...E' una grave forma di business consumistico "
WICCANI E POSSESSIONI DIABOLICHE
Molti annunci on-line rivelano messaggi inquietanti.
Un ragazzo che si identifica come Britt dice: "Stavo parlando con il mio amico Dave.Ho appena scoperto ... che ha praticato la Wicca per molto tempo.. si era radicato così profondamente in essa, che era quasi posseduto dal demonio...Ora si è convertito alla Chiesa cattolica ".
Sebbene la Wicca e il satanismo non sembrino essere la stessa cosa, la maggior parte dei ragazzi non conoscono la differenza, e questa confusione li può portare alla dipendenza da pratiche occulte sempre più orientate al satanismo,da cui anche la Wicca trae le sue 'feste' , i suoi rituali,che però appaiono in veste buonista...Infatti per la Wicca bene e male sono la stessa cosa,domina il relativismo assoluto.
Padre Desmarais afferma : "Una delle cose di cui i genitori non si rendono conto è che il mondo degli spiriti è reale, e qualsiasi tipo di 'gioco' nel mondo magico apre una porta all'occultismo.
I giovani corrono il rischio di avere in realtà manifestazioni di spiriti maligni, essere molestati o disturbati dagli spiriti maligni. Quando dicevo queste cose,all'inizio molti genitori non mi credevano... finchè i loro figli non si sono ritrovati intrappolati nella magia ,con casi di ossessione e possessione sempre più frequenti."
John Gibson ex wiccano aggiunge : "Il pericolo intrinseco nella magia è la dipendenza : più ti addentri nei rituali, più ne sei ubriaco ," dice. "Si inizia raccogliendo sempre più potere per se stessi, ma poi quei poteri prendono il sopravvento sulla tua vita."
In effetti, il Catechismo della Chiesa Cattolica afferma: "Tutte le pratiche di magia e di stregoneria con le quali si tenta di sottomettere le potenze occulte, in modo da porle al proprio servizio ed ottenere un potere soprannaturale sul prossimo - anche se questa fosse per il presunto bene di ripristinare la loro salute - sono gravemente contrarie alla virtù della religione "(n 2117).
John Gibson, insieme a Carolyn May e ad altri laici cattolici ex wiccani che lavorano con gli adolescenti, conoscono in prima persona i pericoli delle pratiche occulte.
"Il pericolo più grande che vedo è la perdita della nostra anima eterna", dice Carolyn May.
Lei cita Deuteronomio 18: 10-12, che afferma: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il SIGNORE TUO DIO detesta chiunque fa queste cose; a motivo di queste pratiche abominevoli, il SIGNORE, tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni dinanzi a te."
"Questo passaggio del Vecchio Testamento era di molto antecedente al Cristianesimo e Dio già ci metteva in guardia dalle pratiche magiche dicendo: 'Non farlo,'", spiega Carolyn May .
"Non perché vuole Dio essere in controllo, ma per donarci la Sua Saggezza .Dio ci sta dicendo : 'Se vuoi essere felice e avere una buona vita, queste sono le linee guida che ti aiuteranno.' "
Praticare la Wicca è una violazione del primo comandamento - "Non avrai altri dèi al di fuori di Me " - ma dilettarsi con l'occulto può anche portare a danni fisici, oltre che danni spirituali, afferma Carolyn May. Gli adolescenti coinvolti nell'occultismo cadono in depressione e vi sono tentativi di suicidio.
GIOVANI A RISCHIO
Carolyn May e altri che lavorano con i giovani credono che i ragazzi cattolici, soprattutto quelli la cui fede è debole o superficiale, sono particolarmente a rischio di sviluppare un'attrazione per il neo-pagananesimo .
"I ragazzi sono particolarmente vulnerabili alla Wicca ,perché insegniamo loro un sacco di teoria sulla fede cristiana, ma dobbiamo soprattutto dare loro l'opportunità di sperimentare un incontro vivo con Cristo," dice Carolyn. "La maggior parte dei ragazzi cattolici sono molto innocenti e interessati alla vita spirituale...Così quando qualsiasi forma di occultismo compresi i riti della Wicca vengono loro proposti subdolamente come innocui,sono disposti a prendere questa strada, e non sanno abbastanza per riconoscere la verità dalla menzogna ".
Come possono i genitori sapere se i loro ragazzi stanno sviluppando un interesse per la Wicca? E se lo sono, che cosa possono fare i genitori?
I genitori possono scoprire che i loro ragazzi stanno comprando candele, incensi e libri di stregoneria. Altri segni sono la pratica della fitoterapia e il possesso di Tarocchi, spade, una tovaglia nera intarsiata con un pentagramma (stella all'interno di un cerchio) e gioielli con simboli di una tolleranza di bene e del male.
I giovani che seguono la Wicca hanno nei loro scaffali questi testi come il Libro delle Ombre , o i libri di Scott Cunningham, "Wicca: Una guida per il praticante solitario".
Una pletora di libri sulla mitologia, soprattutto la mitologia celtica.
I genitori dovrebbero essere preoccupati se i loro ragazzi spariscono nelle sere di nuove lune e nelle sere di luna piena o nelle otto principali festività Wicca o nei weekend più vicini ad esse. Le festività Wiccane sono Yule, 21 dicembre; Imbolc, 2 febbraio; Ostra, 21 marzo; Beltane, 1 ° maggio; Litha, 21 giugno; Lammas, 1 agosto: Mabbon, 22 settembre; e Samhain, 31 ott.
Carolyn May afferma: "I giovani hanno bisogno di conoscere l'importanza di conferma spirituale nella loro vita e di come lo Spirito Santo può essere con loro e aiutarli tutti i giorni della loro vita. Dobbiamo aiutare i bambini e le persone a capire che l'Eucaristia è la vera concreta Presenza di Dio in mezzo a noi. Abbiamo bisogno di capire, amare e apprezzare la Presenza di Gesù Cristo ".
Padre Desmarais incoraggia i genitori a condividere le loro esperienze di fede con i loro figli:"Parlare di come e perché si sente l'importanza di Nostro Signore Gesù Cristo come incontro personale nella propria vita".
Aiuto Psicologico
Infine, Carolyn May raccomanda di ottenere aiuto psicologico se un ragazzo coinvolto nell'occulto diventa depresso o suicida.
Questi aiuti potrebbero includere un sacerdote preparato su questi temi, un buon consulente cristiano, o adolescenti o adulti coinvolti con il messaggio del Vangelo che possono parlare con i ragazzi in un modo non giudicante,non accusatorio,ma indurli alla riflessione,poi al più presto al Sacramento della Confessione,che può liberarli.
I ragazzi devono imparare a conoscere ed amare la Sacra Bibbia.
Il libro dei Salmi promette che solo la Parola di Dio ,(non la Wicca), E' la vera Luce della nostra vita:
"Lampada per i miei passi è la Tua Parola,luce sul mio cammino.."
(Sal 118,105)

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!