NEWS LETTER RADIO MARIA

Newsletter 15 Luglio 2013

Cari amici,
In questo anno della fede la Chiesa ci mette nelle mani il dono prezioso dell’enciclica “Lumen fidei”, scritta da Benedetto XVI, poi completata e promulgata da Papa Francesco. 
Nelle newsletter di questa estate faremo tesoro di questi preziosi insegnamenti. La fede è una grande luce, che viene dall’alto, l’unica che è in grado di illuminare la vita e di rispondere agli interrogativi eterni dell’uomo.
“Chi crede, vede: vede con una luce che illumina tutto il percorso della strada, perché viene a noi da Cristo risorto, stella mattutina che non tramonta”.
“La luce della fede possiede un carattere singolare, essendo capace di illuminare tutta l’esistenza dell’uomo”.
Chi non crede cammina nelle tenebre: “La luce della ragione autonoma non riesce a illuminare abbastanza il futuro; alla fine resta nella sua oscurità e lascia l’uomo nella paura dell’ignoto”.
Vediamo intorno a noi il triste spettacolo delle moltitudini allo sbando, che vagano qua e là senza trovare la strada.
“Quando manca la luce, tutto diventa confuso, è impossibile distinguere il bene dal male, la strada che porta alla meta da quella che ci fa camminare in cerchi ripetitivi, senza direzione”.
“La fede nasce nell’incontro con il Dio vivente che ci chiama e che ci svela il suo amore, un amore che ci precede e su cui possiamo poggiare per essere saldi e costruire la vita. “
“Trasformati da questo amore riceviamo occhi nuovi, sperimentiamo che in esso c’è una grande promessa di pienezza e si apre a noi lo sguardo del futuro”.
“Testimoniate la bellezza della vostra fede” ci esorta la Regina della Pace (25-01-2013).

Vostro Padre Livio


Seguici tramite i nostri canali social:
Radio Maria è un marchio registrato di proprietà dell'Associazione Radio Maria

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!