TI ADORO O CROCE SANTA



Recitata 50 volte ogni venerdì, libera 5 Anime del Purgatorio

"Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore". Amen.

(Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio.)

Venne confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI).

Allego il commento di Provvidenza Cardia nel quale spiega la provenienza e l'efficacia di questa bellissima Preghiera:

"Sicuramente avrai sentito parlare della comunione dei Santi e saprai che Tutti noi viventi e defunti formiamo un unico corpo,:il corpo di Cristo e se alcuni membra del corpo soffrono soffre anche l'intero corpo e ogni membro dve per solidarietà preoccuparsi della salute del corpo..Sappiamo con certezza che i Santi sono esistiti e ci hanno lasciato svariate testimonianze sull'esistenza del Purgatorio ,inoltre numerosi mistici fra cui Maria Simma che aveva il dono di incontrare i defunti e di venire a conoscenza delle infinite sofferenze che subivano ci dice che le preghiere dei vivi servono ai defunti,perchè sono atto di carità nei loro riguardi,dunque tutti noi siamo chiamati a pregare per idefunti.,per alleviare le loro sofferenze..

La preghiera "Ti adoro croce Santa",è antichissima ed è stata trovata in una cappella in Polonia e il papa dell'epoca,l'ha approvata intendendola come preghiera di liberazione,liberando subito !5 anime del Purgatorio.Siccome come Sai il Papa è vicario di Cristo,capo della Chiesa a cui è stato riconosciuto dallo stesso Cristo (vedere i Vangeli ) il potere di unire o sciogliere in terra ciò che Cristo poi avrebbe unito o sciolto in cielo,si è preso questa libertà,che anche altri papi hanno perpetuato .Dunque la preghiera ha il solo potere di aiutare i defunti ad avanzare verso Dio,è un atto di carità e sicuramente se si crede,(si è liberi di non credere) come il papa ha liberato 5 anime così se si recita la preghiera potranno altrettante anime essere liberate.Marco dunque divulgando la preghiera ha fatto un atto i carità verso i defunti e verso noi membra del corpo di Cristo ,perchè come saprai chi prega per gli altri,prega anche per sè.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!