Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo a Medjugorje






“Signore Gesú, Figlio del Dio Vivente, nella fede stiamo davanti a te, ma ti preghiamo, nostro Dio e nostro Salvatore: Signore, guarisci la nostra fede, guarisci il nostro rapporto con te! Tu ci inviti ad essere la Luce, tu ci inviti a vivere il tuo Amore. La nostra vita è spesso segnata dalle tenebre, dall’ignoranza, dal peccato, camminiamo sulle vie sbagliate, spesso giriamo attorno a noi stessi e non conosciamo la vera Via. Ma tu sei l’unica Via, Verità e Vita! Per te non ci sono le tenebre, le vie errate. Tu sei risposta alla domanda di ogni uomo: noi non possiamo essere luce senza la tua Luce. Tu sei il nostro Signore, tu sei Dio da Dio, Luce da Luce. Illumina, Signore, le nostre tenebre, aiuta la nostra fede! Aiutaci ad aprirci al tuo Spirito, perché la fede è soprattutto il tuo dono, e poi la nostra risposta: la risposta alla tua chiamata di Amore. Abbi pietà di noi, Signore!”

“Signore Gesú, fa’ che possiamo credere al tuo Amore nei Sacramenti! Fa’ che possiamo ritornare al Sacramento della Riconciliazione, nel quale tu ci guarisci, ci rialzi, nel quale tu riversi la tua Grazia e il tuo Amore. Guarisci le ferite del nostro peccato, rinnova il nostro volto, il nostro sguardo verso di te e verso il prossimo! Signore, aiutaci a credere nella forza del tuo Amore nel perdono! Donaci la grazia di credere al tuo Amore nella Chiesa. Tu doni te stesso a noi e ci perdoni. Tu ci risani. Fa’ che ci apriamo al tuo Amore nell’Eucaristia: al Pane della vita, al Pane della nostra Vita! Fa’ che la trasformazione avvenga dentro di noi: trasformazione in persone nuove, cristiani gioiosi, uomini che testimoniano la bellezza del tuo volto nella tua Chiesa! Fa’ che diventiamo persone capaci di vivere il Sacrificio per Amore! Signore, fa’ che crediamo al tuo Amore nei Sacramenti! Quando siamo distrutti nella vita, distrutti nel peccato, fa’ che possiamo trovare consolazione nel tuo perdono e nel Pane che si spezza per noi! Abbi pietà di noi, Signore!”

“Signore Gesú, ti preghiamo per la Pace. Tu qui ci hai donato qui tua Madre come Regina della Pace. Tu sei stato annunciato dai Profeti come “Principe della Pace”! Visitaci con la tua Pace, Signore! La tua Pace puó guarire tutte le ferite e tutte le inquietudini del mondo. Aiuta tutti coloro che sono vittime dell’odio umano, che vivono nella paura per la propria vita e per la vita dei loro cari. Visita con la tua Pace ogni cuore ferito dall’odio, dalla mancanza di perdono! Dona la tua Pace a questo nostro mondo, nel quale siamo sempre testimoni delle guerre, del sangue innocente versato! Fa’ che ritroviamo, Signore, la nostra Pace in te! Fa’ che in te ritroviamo il nostro Amore e la nostra Pace, che nessun altro ci puó dare. Abbi pietà di noi, Signore!”

“Signore, ti preghiamo per tutti i nostri fratelli e sorelle, che sono caduti nelle tenebre della dipendenza della tossicodipendenza, della droga, dell’alcool, dei giochi d’azzardo, per tutti coloro che sono schiavi del peccato, per tutti coloro che vivere nel peccato è diventato il loro stile di vita: aiutali, Signore, con il tuo Amore perché possano uscire dalle tenebre alla tua Luce e diventare luce! Aiutali ad aprirsi alla forza risanatrice della tua Grazia! Aiuta tutti coloro che sono schiavi di qualsiasi tipo di vita che distrugge la nostra dignità cristiana! Aiuta tutti coloro che hanno perso la Luce Battesimale, ma che credono al Signore, che nel tuo cuore non è mai tardi per nessuno: tu aspetti sempre! Tu sei l’Amore immenso! Gesú, Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

“Signore, ti preghiamo per la guarigione dell’anima e del corpo. Donaci, Signore, una buona salute! Proteggi il tuo popolo da tutte le catastrofi, malattie, disgrazie. Preghiamo in modo particolare, Signore, per i nostri fratelli e sorelle, che soffrono le malattie spirituali, fisiche e psicologiche! Abbi pietà di loro! Aiutaci, perché, con la fede, in tutte le situazioni, facili o difficili della nostra vita, possiamo vedere il tuo volto pieno d’Amore e di Compassione. Aiuta tutti coloro che soffrono! Non permettere che pensino che sono ammoniti, puniti, rifiutati, ma fa’ che credano di essere amati da te con un Amore particolare! Signore, noi stasera ti esclamiamo: “Colui che ami è malato!” Se è la tua Santissima Volontà e se è per il bene dei tuoi fedeli, dona la guarigione dal loro dolore, dalle loro malattie. I fedeli si rivolgono a te nella fede. Noi ti gridiamo e ti esclamiamo: “Gesú, Figlio di Davide, Gesú, Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

“Signore, la tua benedizione di riconciliazione, di amore e di pace, di riconciliazione e di guarigione si riversi su di noi, sui nostri cari, su tutti coloro che sono nella nostra preghiera, sulla Chiesa e sul mondo intero. Questo preghiera la rivolgiamo a te, che vivi nei secoli dei secoli.
Amen.

Canto: Ave, ave, ave, Maria! Ave, ave, ave, Maria!

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!