Seconda domenica di Pasqua


"Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L'Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa." (Gesù a S. Faustina)

Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l'immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia"

Sì, - ha detto Gesù - la prima domenica dopo Pasqua è la festa della Misericordia, ma deve esserci anche l'azione ed esigo il culto della Mia misericordia con la solenne celebrazione di questa festa e col culto all'immagine che è stata dipinta
In quel giorno, chi si accosterà alla sorgente della vita questi conseguirà la remissione totale delle colpe e delle pene
Giovanni Paolo II, il 13 Giugno 2002, ha arricchito la festa della Divina Misericordia concedendo l'indulgenza plenaria al fedele che adempierà le segienti condizioni:
1 - Essere battezzato e non scomunicato;
2 - Avere l'intenzione di ottenere l'indulgenza;
3 - Conversione del cuore ed esclusione di qualsiasi affetto al peccato anche veniale;
4 - Confessione individuale;
5 - Partecipare alla Santa Messa e Comunione Eucaristica;
6 - La Domenica della Divina Misericordia (la seconda di Pasqua) visitare una qualunque chiesa o oratorio e, durante la visita:
rinnovare la professione di fede, mediante la recita del Credo (per riaffermare la propria identità cristiana);
recitare il Padre Nostro (per riaffermare la propria identità di figlio di Dio, ricevuta nel battesimo);
pregare secondo l'intenzione del Papa, per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice (Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre o altra preghiera);
partecipare ad una pratica di pietà svolta in onore della Divina Misercordia, o almeno recitare, alla presenza del Santissimo Sacramento dell'Eucarestia, pubblicamento esposto o custodito nel tabernacolo, oltre al Padre Nostro e al Credo una pia invocazione al Signore Gesù Misericordioso (per es. "Gesù Misericordioso, confido in te").

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!