20 gennaio - Anniversario apparizione della Vergine Maria nella chiesa di Sant'Adrea delle Fratte a Roma




Il 20 gennaio 1842, nella Chiesa di Sant'Adrea delle Fratte a Roma, la Vergine Ss.ma si degnava di apparire all'ebreo Alfonso Ratisbonne, che era entrato nella chiesa con una medaglia miracolosa appena donatagli per deridere la credulità dei cattolici.
Ratisbonne era ateo, massone e apparteneva al ramo argentino dei Rothschild. Dinanzi alla evidentissima apparizione, si convertì all'istante e spese il resto della sua vita in Israele nel vano tentativo di convertire il suo popolo. Come è suggestivamente scritto in una lapide posta a lato dell'altare dell'apparizione, "Il est tombé juif, il se releva chrétien" (caduto giudeo, si è rialzato cristiano").
Infatti la Madre di Dio, come Ratisbonne stesso racconta, non gli rivolse parole: gli fece cenno con la mano di inginocchiarsi, e quindi, di rialzarsi. Il tutto, senza alcun dialogo.
Questa apparizione gloriosa è legata ovviamente a quella di Rue du Bac a Parigi avvenuta dodici anni prima a Santa Caterina Labouré, il 27 novembre 1830, nella quale la suora ricevette la visione della Medaglia Miracolosa. E infatti giustamente S. Andrea delle Fratte è la Chiesa italiana dove si diffonde la Medaglia Miracolosa.
Invitiamo tutti coloro che possono ad andare oggi: possono pregare per le loro esigenze personali e dei loro cari, ma anzitutto pregare per la Chiesa, per l'Italia, per il mondo, per la nostra civiltà, per la nostra terra, per i nostri bambini. Ce n'è più che mai bisogno. Anzi, è indipensabile.
Il significato anche simbolico di questa apparizione non può sfuggire a nessuno ed è un chiaro messaggio agli uomini odierni. Anche perché, proprio in questo altare, san Massimiliano Maria Kolbe celebrò la sua prima Messa.
E' una delle apparizione mariane degli ultimi due secoli che si inquadra pienamente nella metastoria degli ultimi tempi.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!