Halloween. Lo scherzetto del diavolo




All’Università Europea di Roma la presentazione del libro di don Aldo Buonaiuto, sacerdote esorcista, giovedi 29 ottobre
La moda di Halloween è diventata sempre più invadente. Fino a qualche anno fa, era conosciuta soltanto attraverso qualche film o fumetto americano. Oggi, con l’avvento di Internet e la moltiplicazione dei mass media, il fenomeno ha oltrepassato i confini e si è diffuso in tanti Paesi, anche di tradizione cristiana. Le vetrine delle pasticcerie e i negozi di giocattoli sono invasi da oggetti, costumi e pupazzi legati a questa ricorrenza, ben più “oscura” e pericolosa di una festa modaiola.
Quali sono i possibili rischi e i significati nascosti di Halloween, soprattutto per i giovani? Don Aldo Buonaiuto, sacerdote esorcista, coordinatore del Servizio AntiSette della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, ha dedicato all’argomento un libro dal taglio storico-sociale-antropologico: “Halloween. Lo scherzetto del diavolo” (edizioni Sempre Comunicazione, € 10,00).
Sarà presentato giovedì 29 ottobre 2015, a partire dalle ore 16,00, all’Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190. L’ingresso è libero.
Insieme all’autore interverranno: mons. Matteo Maria Zuppi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, Padre Francesco Bamonte, Presidente Associazione Internazionale Esorcisti; Dott. Giuseppe Ferrari, Segretario nazionale del Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa (Gris); Dott. Mario Landi, Coordinatore nazionale del Rinnovamento dello Spirito; Dott. Carlo Climati, giornalista e scrittore, impegnato nel campo delle tematiche giovanili. Modera: Dott. Angelo Perfetti, giornalista, direttore editoriale “interris.it”. Porterà il Saluto all’Assemblea il Magnifico Rettore dell’Ateneo, Padre Luca Gallizia.
Nell’occasione, don Aldo Buonaiuto presenterà i dati aggiornati sulla diffusione del fenomeno Halloween per gli aspetti legati all’occultismo, attraverso il numero verde del Servizio AntiSette 800228866.

Roma,  (ZENIT.orgRedazione |

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!