28 ottobre - San Giuda Taddeo
ROSARIO A SAN GIUDA TADDEO (protettore della purezza e patrono dei casi disperati)
Dio ha concesso a san Giuda Taddeo poteri straordinari di intervento presso il Trono della Sua Misericordia. L'esperienza di tanti secoli di ininterrotta devozione, durante i quali innumerevoli e straordinari miracoli sono scesi sull'umanità intera per l'intervento di San Giuda Taddeo, ci dimostra come invocare questo grande Santo sia particolarmente gradito da Gesù Misericordioso. Migliaia di sofferenti invocano giornalmente il suo miracoloso intervento, ed é specialmente nei casi difficili e critici che il suo mirabile aiuto viene sperimentato.
San Giuda Taddeo opera per vie misteriose, usa metodi di esaudimento e di consolazione ai quali non penseremmo neanche.
"Il Signore, nel Suo infinito amore, ha stabilito per ogni santo una particolare missione di protezione a favore degli uomini; Egli ha affidato a san Giuda Taddeo l'importantissimo compito di proteggerci nei momenti di disperazione estrema, per evitare da parte nostra, atti irreparabili." (Mons. Giulio Penitenti)
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre, Credo.
Sui grani del Padre nostro si prega:
O apostolo di Cristo, colonna e fondamento della città di Dio. La Chiesa, che radunasti con il sangue e la parola, ti saluta festante. Dalla città dei santi, dove regni glorioso, ci guidi e ci proteggi. A te Cristo, sia lode, al Padre e allo Spirito nei secoli eterni. Amen.
Sui grani dell 'Ave Maria si prega:
San Giuda Taddeo, discepolo e cugino di Cristo, potente intercessore presso Dio, insieme a Maria, a Giuseppe e a tutti i santi, prega Gesù per noi peccatori, adesso e nell'ora della prova. Amen.
Per finire
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi.
Salve Regina.
http://www.editriceshalom.it/it/shop/preghiere-a-san-giuda-taddeo-7289.html
Commenti
Posta un commento