NOVENA DA 23 AL 31 OTTOBRE, PER PROTEGGERE TUTTI E IN PARTICOLARE I GIOVANI DALL'INGANNO DI HALLOWEEN

 





La festa di Halloween si è diffusa negli ultimi anni ovunque in maniera impressionante.

I seguaci di Wicca (da witchcraft, Stregoneria), un movimento neopagano molto diffuso, venerano le forze della natura utilizzando antichi rituali tipici dei Druidi (antichi Sacerdoti Celti) e vedono questa "festa" come una tra le loro principali.

Durante la notte dal 31 Ottobre al 1 Novembre i Celti svolgevano le loro cerimonie più importanti, poiché credevano che in questa notte i morti dell'anno precedente sarebbero tornati sulla terra in cerca di corpi da possedere. Questa era la notte di Samhaim (il capodanno celtico e pagano). In questa occasione i contadini spegnevano il focolare per allontanare gli spiriti dei morti alla ricerca di un corpo ed i Druidi facevano cerimonie offrendo sacrifici per spaventare questi spiriti. Durante queste cerimonie veniva acceso un fuoco che sarebbe stato portato la mattina seguente presso le famiglie affinché tutti potessero accendere il "fuoco nuovo" in cambio di qualche offerta da offrire al loro dio.

Chi si rifiutava di fare l'offerta veniva maledetto con l'espressione "offerta o maledizione" (da cui l'espressione "dolcetto o scherzetto?"). Il fuoco nuovo veniva trasportato e fatto ardere all'interno di lanterne costituite da rape (o cipolle) che oggi sono diventate delle zucche.

Anche il travestimento di questa notte è legato all'abitudine dei Celti di coprirsi con pelli di animali per spaventare gli spiriti.

E' chiaro che Halloween riporta la società in pieno paganesimo ed esso rappresenta il capodanno degli stregoni e uno dei loro principali sabba. E' un'occasione che viene anche sfruttata per fare messe nere e, se possibile, sacrifici umani. Questa festa è vista infatti di buon occhio da tutti coloro che operano nell'ambito dell'Esoterismo, dell'Occultismo e del Satanismo e sono lieti di vedere che anche i bambini rischiano di cadere ingenuamente nelle tentazioni di questa notte demoniaca.

A detta degli esorcisti, permettere ai bambini di partecipare a questa ricorrenza, comporta potenziali rischi legati alla contrazione di disturbi di origine malefica.

Ancor più palese è la contrapposizione di questa festa a quella religiosa di Ognissanti che si celebra il giorno seguente, e di quella dei defunti che si celebra lo stesso giorno.

Ricordiamoci di contrastare questo macabro rituale accendendo sul davanzale della finestra un cero benedetto al posto della celebre zucca illuminata.

Dovremmo prestare particolare attenzione anche ad alcuni giochi per bambini, che contribuiscono a sviluppare abitudini e credenze in contrasto con la legge di Dio.

Anche ad un livello basso come i giochi per bambini si muove l'astuzia del Demonio, che cerca di inculcare fin da piccoli la mentalità superstiziosa, magica, ribelle e condita da svariate pulsioni malsane. Raggiunta l'età adulta, queste abitudini rischiano di essere considerate normali ed innocue se non addirittura utili. E' un lavoro senza sosta al quale contribuisce in maniera determinante la mentalità mondana deviata, che finisce per plasmare e distruggere l'autentica personalità ed ogni capacità di discernimento.

Altro pericolo è rappresentato dai libri (ed altri giochi) in cui si esalta un protagonista capace di sconfiggere il male tramite particolari poteri personali o ricorrendo all'uso della Magia. Non crediamo alle favole, la Magia che viene definita bianca proviene dalla sfera diabolica come quella nera. Nonostante venga spesso presentata la contrapposizione ideologica tra i vari tipi di Magia, lo scopo finale è quello di convincere della bontà di una parte di essa. E' solo una facciata per creare confusione; al Maligno non interessa il colore che noi attribuiamo alla Magia, ma solo di acquisire una mentalità superstiziosa e di potere per sottomettere le forze della natura e degli spiriti, mediante particolari formule e rituali.

E' necessario impegnarci ad impedire la diffusione di molte menzogne mascherate da svago e innocuità. Abitudini sbagliate si stanno infatti infiltrando subdolamente nelle abitudini e nei pensieri della gente a danno di molti bambini e adolescenti. E' possibile che in alcuni casi i responsabili non se ne rendano neppure conto, ma di fatto contribuiscono a diffondere la malsana dottrina a danno degli altri ed a porsi in aperta opposizione a Dio.

PREGHIERA ALLA MADRE DI DIO DA RECITARE PER NOVE GIORNI CONSECUTIVI DOPO IL ROSARIO

Non c’è differenza per il Cielo tra il salvare per mezzo

di molti e il salvare per mezzo di pochi,

perché la vittoria in guerra non dipende

dalla moltitudine delle forze,

ma è dal Cielo che viene l’aiuto (1 Mac 3, 18-19).

Tu che, riparando ogni cosa con i tuoi meriti,

sei divenuta Madre e Signora di tutto,

Tu che, per il singolare concorso prestato alla nostra redenzione,

sei vera Regina del mondo,

Tu che, intimamente associata all’opera dell’umana salvezza,

frutto del Tuo olocausto d’amore fuso

all’immolazione espiatoria di Cristo,

ci doni con Lui e da Lui la vita divina,

accogli nel Tuo Cuore immacolato la supplica

dei figli in balìa della tempesta

e trasmettila ben più perfetta e potente

al Sacro Cuore del Figlio Tuo.

Tu conosci i disegni degli empi penetrati nel Santuario di Dio

per trasformarlo, se possibile, in tempio del diavolo.

Tu ci hai messi in guardia dalle insidie in cui saremmo caduti

se non avessimo ascoltato i Tuoi ripetuti richiami.

Oggi veniamo a prostrarci ai Tuoi piedi

implorando perdono per tanta inerzia e tiepidezza,

ma confidando al contempo nella paziente

bontà del Tuo Cuore di Madre,

per il quale non è mai troppo tardi.

Impedisci d’ora in poi ogni sacrilego incontro

tra chi dovrebbe rappresentare Tuo Figlio

e quelli che in vaste regioni del mondo

ne hanno sedotto i fedeli,

separando dal Suo mistico Corpo tante membra,

redente dal Suo Sangue,

con dottrine perverse che falsificano la Sua Parola di verità.

Disperdi con il Tuo scettro regale

tutti i demòni che nella notte di una vigilia santa

saranno stoltamente evocati da chi rifiuta la luce divina,

non più trattenuti da chi,

pur avendo missione di istruire e difendere,

preferisce tacere e nascondersi,

abbandonando le pecore ai lupi.

Schiaccia sotto il Tuo calcagno

la superbia di Satana e dei suoi cultori,

che si tratti di eretici, traditori o ignari gaudenti.

Manda i Tuoi santi Angeli a nostra difesa e protezione,

suscita ardenti e coraggiosi araldi del Vangelo,

rianima i cuori dei Tuoi figli devoti:

che quel giorno non sia ricordato

se non per la Consacrazione del mondo

al Tuo Cuore immacolato,

in attesa che Gli sia apertamente consacrato il popolo

che hai scelto in vista del Tuo trionfo, Maria!

(da recitare al termine del santo Rosario)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!