SAN FRANCESCO - Preghiera semplice

                                                                


Prima di morire si era fatto spogliare nudo
e le sue ultime parole furono:
"Togliete l'anima mia dalla prigione...
i giusti mi attendono".

Morì nella notte tra il 3 e il 4 Ottobre 1226 .

Preghiera Semplice 
Signore, fa di me uno strumento della Tua Pace:
Dove è odio, fa ch’io porti l’Amore, 
  Dove è offesa, ch’io porti il Perdono, 
    Dove è discordia, ch’io porti l’Unione, 
Dove è dubbio, ch’io porti la Fede,
 Dove è errore, ch’io porti la Verità,
              Dove è disperazione, ch’io porti la Speranza, 
Dove è tristezza, ch’io porti la Gioia, 
        Dove sono le tenebre, ch’io porti la Luce. 
Maestro, fa che io non cerchi tanto 
      Ad esser consolato, quanto a consolare; 
             Ad essere compreso, quanto a comprendere; 
Ad essere amato, quanto ad amare. 
Poiché, così è: Dando, che si riceve; 
Perdonando, che si è perdonati; 
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!