MEDJUGORJE 25 giugno 1981 / 25 giugno 2015



Perché Medjugorje? - di padre Livio Fanzaga
Non vi e dubbio che quel 24 giugno del 1981 quando sono iniziate le apparizioni della Madonna nel piccolo villaggio di Medjugorje, nessuno poteva immaginare che, vent’anni dopo, quella meravigliosa avventura, allora iniziata fra mille difficoltà in un Paese comunista, fosse ancora in pieno svolgimento, in un quadro mondiale profondamente cambiato e con prospettive sul terzo millennio piene di speranze, ma anche di inquietanti interrogativi.
Stilare un bilancio di un evento che, nel frattempo, continua ad avere una risonanza mondiale e una positiva influenza nella vita della Chiesa, non è possibile neppure in forma approssimativa. Lo stesso pontificato di Giovanni Paolo II non sarebbe comprensibile, in chiave soprannaturale, senza riferirlo alla Regina della pace, che si è affiancata a lui nello svolgimento di un servizio pontificale unico e irripetibile nella storia bimillenaria del cristianesimo.
Tuttavia, a due decenni di distanza, è opportuno soffermarsi a meditare, affinché una delle vicende spirituali più importanti della nostra epoca, sia per il mondo come per la Chiesa, non passi senza che ne venga accolta la ricchezza di grazia di cui abbiamo estremamente bisogno.
«Voi non ci fate caso!», era il rimprovero della Madonna a La Salette. E se fosse vero, come decine di milioni di persone lo credono per intima esperienza personale, che la Madonna da così tanto tempo appare Ogni giorno a Medjugorje facendosi maestra di fede e di vita a un intera generazione, potremmo affermare di aver approfittato di una grazia così grande?
Lasciamo che i sapienti e gli intelligenti di questo mondo si trastullino con le loro teorie sul presente e sul futuro dell’umanità. Noi ci rivolgiamo ai piccoli e agli umili di cuore, specialmente a quelli che san no poco o nulla di Medjugorje, invitandoli a prestare attenzione a un evento che non cessa dì stupire e di affascinare tutti coloro che l’hanno visto e toccato da vicino.
Richiedi i libri ai nostri uffici 031-610600
info.ita@radiomaria.org



FOTO DA MEDJUGORJE PER ANNIVERSARIO APPARIZIONI

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

SONO DANNATA!

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione