FERRAGOSTO ? PER QUALCUNO LO SARA'...MA PER GLI INNAMORATI DI MARIA E' LA FESTA DELL'ASSUNZIONE DELLA REGINA NOSTRA MADRE CELESTE AL CIELO





Festeggiamo Maria assunta in cielo in corpo e anima. Il suo corpo è posto accanto a Dio, perché presso di Lui c’è posto anche per il corpo. In questo modo il Cielo non è più un luogo lontano o sconosciuto.

È un luogo che in qualche modo già conosciamo e che possiamo anticipare sulla terra. Con l’Assunzione di Maria, la gioia prorompa sulla terra perché con il corpo di Maria è la terra che è entrata nel Cielo.

Il suo corpo assunto è il segno che la vittoria di Cristo iniziata con la Risurrezione si sta estendendo al Creato. Con la sua Assunzione, Maria afferma che il progetto originario della Creazione non è fallito, ma si sta realizzando. Nonostante l’uomo e il suo peccato, Dio è più forte. Nonostante il potere della morte, Dio vince, la vita vince, l’amore vince.

Ora con Maria in Cielo, abbiamo là una MADRE e se una Madre è in Cielo, allora il Cielo ha un cuore e questo cuore è il cuore di una madre.
E una madre non può che desiderare il meglio per i suoi figli. Figli che saranno felici se come Maria sapranno far posto a Dio nella loro vita. Maria desidera che Dio sia grande nel mondo, sia grande nella sua vita, sia presente tra tutti noi. Non ha paura che Dio possa essere un concorrente nella nostra vita, che possa toglierci qualcosa della nostra libertà, del nostro spazio vitale con la sua grandezza. Ella sa che, se Dio è grande, anche noi siamo grandi. La nostra vita non viene oppressa, ma viene elevata e allargata: proprio allora diventa grande nello splendore di Dio.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!