RADIO MARIA-NEWSLETTERS 19 AGOSTO 2013

Cari amici,dopo la festività dell 'Assunzione della Beata Vergine Maria, la Chiesa celebra quella della sua regalità. Si tratta in realtà di un unico evento, come insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica. Infatti l'Assunzione è nel medesimo tempo "l'esaltazione di Maria come la Regina dell'universo, perché fosse più pienamente conformata al Figlio suo, il Signore dei dominanti e il vincitore del peccato e della morte".

Maria è Regina non solo del Cielo, ma anche della terra. Esercita la sua regalità secondo il suo stile, come la "Serva del Signore", intervenendo in aiuto della Chiesa e dell'intera umanità su comando dell'Onnipotente.
La bimillenaria storia cristiana è testimone degli innumerevoli interventi di Maria in ogni situazione difficile per i singoli e per i popoli, in ogni parte del mondo.

Senza l'intervento di Maria il cristianesimo, dopo essere stato annientato dall'Islam in Medio Oriente e in Africa, lo sarebbe stato anche in Europa. Lepanto, Vienna, Budapest e Belgrado sono le battaglie che hanno salvato non solo l'Occidente, ma anche la sopravvivenza della Chiesa. Non si comprenderebbe la stessa evangelizzazione delle Americhe senza la presenza di Maria.

Non vi è regione della terra dove la Madonna non sia presente, conosciuta e venerata. I santuari, le chiese, le cappelle e le edicole a lei dedicate sono innumerevoli e spuntano ovunque. Nessuna creatura umana è più conosciuta, venerata e amata dell'umile fanciulla di Nazareth, che è la gioia e la gloria del genere umano.

In una fase drammatica della storia, mentre il Drago sciolto dalle catene spinge l'umanità verso l'incredulità e l'autodistruzione, la Madonna è presente come Regina, incoronata di Dodici stelle, per sconfiggere l'impero delle tenebre e preparare un futuro di prosperità e di pace.

Vostro P. Livio

Ps:
Come Radio Maria siamo al servizio della Regina, felici di aiutarla a realizzare i suoi piani.




Seguici tramite i nostri canali social:

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!