LA PREGHIERA


"La preghiera è per la nostra anima ciò che la pioggia è per la terra. Concimate una terra quanto volete, se manca la pioggia, tutto ciò che farete non servirà a nulla. Così, fate opere buone quanto volete, se non pregate spesso e come si deve, non sarete mai salvati; perché la preghiera apre gli occhi della nostra anima, le fa sentire la grandezza della sua miseria, la necessità di fare ricorso a Dio; le fa temere la sua debolezza."
 (S. Giovanni M. Vianney, patrono dei parroci)



IL ROSARIO IN COMUNE E A DUE CORI


Fra tanti metodi di recitare il Rosario il più glorioso per Dio, il più salutare per l'anima ed il più temuto dal demonio è quello di salmodiarlo, ossia di recitarlo in pubblico a due cori. Dio ama le assemblee. In cielo, riuniti insieme, gli angeli e i beati cantano incessantemente le sue lodi; in terra, insieme uniti nelle loro comunità, i giusti pregano notte e giorno in comune. Nostro Signore consigliò espressamente agli apostoli ed ai discepoli la preghiera comunitaria quando promise che tutte le volte che due o tre persone si trovassero riunite nel Suo nome per fare la stessa preghiera, Egli sarebbe stato in mezzo a loro.
Quale gioia avere Gesù in nostra compagnia!!!
Per conseguirla basta unirsi a recitare il S. Rosario. Così facevano spesso i cristiani dei primi tempi, nonostante le proibizioni persecutorie degli imperatori: le assemblee preferivano esporsi alla morte piuttosto che rinunciare a trovarsi insieme e a godere della compagnia di Cristo Gesù.
(San Luigi Maria Grignon de Monfort)

COMPRENDERETE COME SONO IMPORTANTI I GRUPPI DI PREGHIERA E IL MOTIVO PER IL QUALE LA MADONNA LI DESIDERA TANTISSIMO.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!