13 OTTOBRE 1884: LA VISIONE DI LEONE XIII


Il 13 Ottobre 1884 Leone XIII ebbe una visione mentre celebrava la Messa. Il Pontefice disse che la visione riguardava il futuro della Chiesa, un periodo di circa cento anni in avanti quando il potere di Satana avrebbe raggiunto il suo culmine. Leone XIII sentì due voci: quella di Nostro Signore e quella di Satana. Satana affermava con orgoglio di poter distruggere la Chiesa, ma per fare questo chiedeva più tempo e più potere: aveva bisogno di almeno100 anni e un maggior potere su coloro che si fossero messi al suo servizio. Nostro Signore acconsentì alla richiesta. Ma questi 100 anni non cominciarono subito... Il 13 Ottobre, infatti, è anche la data dell'ultima apparizione di Fatima (13 ottobre 1917). I cento anni si devono contare da lì... In ogni caso Papa Leone XIII compose subito la preghiera a San Michele Arcangelo, contro satana e gli angeli ribelli e dispose che questa preghiera insieme a tre Ave Maria e una Salve Regina fosse sempre recitata alla fine di ogni Messa.
La preghiera è la seguente:
Sancte Michaël Arcangele, defende nos in proelio, contra nequitias et insidias diaboli esto presidium; imperet illi Deus, supplices deprecamur; tuque, princeps militiae coelestis, satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute, in infernum detrude. Amen
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia: sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. E tu, o principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell'Inferno satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. Amen.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

PROMESSE DI NOSTRO SIGNORE A COLORO CHE ONORANO IL SUO PREZIOSISSIMO SANGUE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione