Dio ha concesso a San Giuda Taddeo poteri straordinari di intervento presso il Trono della Sua Misericordia.


"Il Signore, nel suo infinito amore, ha stabilito per ogni Santo una particolare missione di protezione a favore degli uomini; è evidente che Egli ha affidato a San Giuda Taddeo l’importantissimo compito di proteggerci nei momenti di disperazione estrema per evitare, da parte nostra, atti irreparabili".

Mons. Giulio Penitenti


Dio ha concesso a San Giuda Taddeo poteri straordinari di intervento presso il Trono della Sua Misericordia. L'esperienza di tanti secoli di ininterrotta devozione, durante i quali innumerevoli e straordinari miracoli sono scesi sull'umanità intera per l'intervento di San Giuda Taddeo, ci dimostra come invocare questo gran­de Santo sia particolarmente gradito da Gesù Miseri­cordioso. Migliaia di sofferenti invocano giornalmente il suo miracoloso intervento, ed é specialmente nei casi diffì­cili e critici che il suo mirabile aiuto viene esperimen­tato. Venite, sì, venite tutti voi che soffrite ogni sorta di mali che siete afflitti, sconsolati, sfiduciati, oppressi, venite ai piedi del grande consolatore San Giuda Tad­deo; esponete a lui le vostre necessità, riponete nel suo aiuto così potente tutta la vostra fiducia forte ed incrol­labile, superate la diffidenza, il dubbio, 1'ansia e soprattutto non abbandonatevi alla disperazione: siete nelle braccia di un grande Santo! Siate certi che egli vi consolerà ed esaudirà. A questa fiducia aggiungete la costanza nella pre­ghiera, anche se tutto vi sembra impossibile da ottene­re; San Giuda Taddeo, ricordatelo, opera per vie miste­riose, usa mezzi di esaudimento e di consolazione ai quali noi, piccole creature, non pensiamo neanche. La fiducia, quindi, nella potenza di questo eccezio­nale Patrono, accompagnata dalla preghiera perseve­rante, saranno i canali attraverso i quali il Sacro Cuore di Gesù farà scendere la Sua divina grazia sulle soffe­renze di noi, spesso distratti e peccatori.







ROSARIO DEVOTO IN ONORE DI SAN GIUDA TADDEO


È chiamato prodigioso perché per suo mezzo si ottengono grandi grazie nei casi disperati, sempre che quello che è chiesto serva a maggiore gloria di Dio ed al bene delle nostre anime.
Si usa una normale corona del Rosario.

Nel nome del Padre...
Atto di dolore
Gloria al Padre...
«Santi Apostoli, intercedete per noi» (tre volte).

Sui grani piccoli:
«San Giuda Taddeo, soccorrimi in questa necessità».(10 volte)
Gloria al Padre

Sui grani grossi:
«Santi Apostoli intercedete per noi»
Si conclude con un Credo, una Salve Regina e la seguente:

PREGHIERA
Santo prodigioso, glorioso San Giuda Taddeo, onore e gloria dell'apostolato, sollievo e protezione degli afflitti peccatori, io ti chiedo per la corona di gloria che hai nel cielo, per il singolare privilegio di essere parente prossimo del Nostro Salvatore e per l'amore che avevi alla Santa Madre di Dio, di concedermi quello che ti chiedo. Così come sono certo che Gesù Cristo ti onora e concede tutto, così possa io ricevere la tua protezione e sollievo in questa urgente necessità.

PREGHIERA CONCLUSIVA
(nei casi difficili)
O glorioso San Giuda Taddeo, il nome del traditore che mise il suo adorabile Maestro nelle mani dei suoi nemici ha fatto sì che Tu sia dimenticato da parte di molti. Ma la Chiesa ti onora e ti invoca come avvocato delle cose difficili e dei casi disperati.
Prega per me, così miserabile; fa' uso, ti prego, di quel privilegio che il Signore ti concesse: di portare un aiuto rapido e visibile in quei casi nei quali non c'è quasi speranza. Fa' che in questa grande necessità io riceva, per tua mediazione, il sollievo e la consolazione del Signore e possa anche in tutti i miei dolori lodare Iddio.

Prometto di esserti grato e di diffondere la tua devozione per così essere, insieme a te, eternamente con Dio. Amen.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!