RADIO MARIA-Newsletter 9 Ottobre 2014


Cari amici,
la Regina della Pace ci esorta ad essere “decisi e forti nella fede”. Viviamo infatti in tempi di grandi sbandamenti che portano molti verso l’incredulità ed altri a forme surrogate di fede fai-da-te.
La fede si rafforza innanzi tutto con la preghiera costante, la pratica dei Sacramenti e la meditazione della Parola di Dio.
Papa Francesco non si stanca di esortarci a tenere un vangelino in tasca e di leggerne ogni giorno un brano.
Tuttavia, per non fare naufragio nella fede, Gesù ha costituito il collegio apostolico con a capo Pietro, affinché il tesoro della fede venga custodito e trasmesso di generazione in generazione nella luce dello Spirito Santo.
Il Papa, in unione col collegio apostolico, è colui che ha il compito di confermare nella fede tutta la Chiesa. A lui, come Pastore supremo del gregge, devono guardare tutti i fedeli, con rispetto, obbedienza e amore, per camminare sulla via della verità.
Il seminatore di zizzania, oggi più che mai, opera per delegittimare, diffamare e offendere il Vicario di Cristo, confondendo le anime deboli e arrecando grave danno alla Chiesa.
La Regina della pace, da oltre tre anni, in previsioni di questi tempi, ci invita a pregare per i Pastori della Chiesa e per “il suo amatissimo Santo Padre” (17 Agosto 2014), perché è in unione con loro che Lei trionferà.
La grande famiglia di Radio Maria rinnova, in questi giorni del Sinodo, reverenza, obbedienza e soprattutto amore filiale a Papa Francesco e ai Pastori della Chiesa a Lui uniti.
Vostro Padre Livio
P.S. Quest’anno i libri che seguiremo per la Catechesi giovanile sono:
“Forti e saldi nella fede”
“Scrivo a voi giovani che siete forti”.
Invitiamo a partecipare alla Catechesi giovanile non solo i giovani, ma anche le famiglie con i loro figli, i gruppi parrocchiali, i gruppi di preghiera….ecc…in modo tale che sia un incontro settimanale piacevole e costruttivo.
Sono benvenuti anche i pullman. Chiediamo agli organizzatori di avvisare con una telefonata l’Ufficio informazioni (031 – 610 600)

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

SONO DANNATA!

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione