Festa di Tutti i Santi




Lodate, servi del Signore,
lodate il nome del Signore.
Sia benedetto il nome del Signore,
ora e sempre."
PREGHIERA AL SANTO DEL PROPRIO NOME
O glorioso/a Sant......(nome), a cui per somiglianza del nome,
Iddio ha in modo speciale affidato la cura della mia salvezza,
quando nel Santo Battesimo mi ha adottato per uno dei suoi figliuoli,
ottienimi con la Tua potente intercessione che io viva una vita
conforme allo spirito di quella legge santa ed immacolata
di cui fosti così zelante osservatore.
Aiutami caritatevole Protettore dell'anima mia,
a recuperare tutto quello che ho perduto col peccato,
a combattere i miei spirituali nemici che sempre tentano di sedurmi.
Fa, con le Tue preghiere presso Dio, che Egli mi conceda la grazia
di imitare fedelmente le Tue luminose virtù.
Difendimi perciò da ogni pericolo nel corso della mia vita,
e non mi abbandonare nell'ora della mia morte,
affinchè dopo averti rassomigliato nel nome su questa terra,
sia introdotto nel Cielo a partecipare alla Tua gloria per tutta l'eternità.
Amen.
Seguono:Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre..
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PREGHIERA A TUTTI I SANTI
O dolci Santi del Cielo,
insegnateci a sforzarci per conoscere e possedere il Signore;
insegnateci a soffrire per meritare di amarlo in eterno;
insegnateci a passare nel mondo come in terra di esilio,
con l'occhio e col cuore ai Cieli di Dio.
O Amici Celesti, vi preghiamo per le Anime sorelle,
bruciate dal desiderio del Cielo.
Parlate Voi al Misericordioso Signore del Paradiso:
noi siamo peccatori, non abbiamo parole, non abbiamo il cuore.
Parlate, e le anime che soffrono nel fuoco, saranno beate nella Luce.
Amen.
Seguono:3 Gloria al Padre..
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PREGHIERA FINALE
O Dio, Padre buono e misericordioso, Ti ringraziamo perchè in ogni tempo
Tu rinnovi e vivifichi la tua Chiesa, suscitando nel suo seno i Santi: attraverso
di essi Tu fai risplendere la varietà e la ricchezza dei doni del tuo Spirito di amore.
Noi sappiamo che i Santi, deboli e fragili come noi, hanno capito il vero senso della vita, sono vissuti nell'eroismo della fede, della speranza e della carità,
hanno imitato perfettamente il Figlio Tuo, ed ora, vicini a Gesù nella gloria, sono nostri modelli e intercessori.
Ti ringraziamo perchè hai voluto che continuasse tra noi e i Santi la comunione
di vita nell'unità dello stesso Corpo Mistico di Cristo.
Ti chiediamo, o Signore, la grazia e la forza di poter seguire il cammino
che essi ci hanno tracciato, affinché alla fine della nostra esistenza terrena
possiamo giungere con Loro al beatificante possesso della luce e della Tua gloria.
Amen.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Signore ci benedica e ci esaudisca,
doni a noi la Sua Pace.
(Segno di Croce)
Amen.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

SONO DANNATA!

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione