L'inversione dei valori cristiani


Se un nemico agisce di nascosto e senza attirare l'attenzione su di se, riesce più facilmente a colpire ed uccidere l'avversario. E ciò che il Diavolo attua in molte persone, è proprio una sorta di "anestesia dello spirito", con la conseguenza che la vittima non prova il minimo senso di colpa o rimorso per i propri peccati e per le cose sbagliate che compie. Proprio come in medicina, dove a seguito dell'anestesia vengono effettuate ogni sorta di operazioni senza che il paziente si accorga di nulla. Ciò non toglie il fatto che le conseguenze possono essere molto gravi se chi opera non agisce nel modo giusto.Solo l'apertura allo Spirito Santo con le sue luci, conseguenza di una fervida vita religiosa e sacramentale, permettono di scorgere dietro ad alcune azioni ed eventi, la presenza subdola e devastatrice del Maligno, che cerca assiduamente di addormentare le coscienze per agire indisturbato.Un corpo florido ed una vita tranquilla e gratificante hanno poco valore se si vive nel peccato, in quanto la nostra anima immortale non appartiene più a Dio (Sap 2,24, 1Gv 3,8).
In molte nostre abitudini quotidiane non riusciamo più a identificare il lato dannoso in quanto, soprattutto oggigiorno, ogni cosa sembra essere diventata lecita ed innocua. Non esistono più limiti da non superare per il nostro bene, siamo diventati noi gli unici ad avere il diritto di scegliere ciò che è bene e ciò che non lo è, senza tuttavia considerare che i nostri giudizi sono influenzati dal nostro carnale attaccamento al mondo che tende sempre verso le cose contrarie allo spirito, e dal Demonio con i suoi miraggi e le sue seduzioni.E' importante non vedere Satana dietro ad ogni evento, in quanto il rischio di scivolare nel fanatismo sarebbe molto concreto, ma è innegabile che in questi tempi in cui viviamo la sua azione si sia estesa ed intensificata come non è avvenuto in altri periodi.Il suo lavoro si sta concretizzando in più direzioni, sembra proprio concentrato nel plasmare le coscienze ed invertire i valori di vita stabili dalle leggi di Dio. In questo modo, la fase di superamento della soglia del lecito finisce per dissolversi o comunque diventa inconsistente, volubile alle nostre esigenze e aspettative. Non è così. I limiti che Dio ci ha posto sono per il nostro esclusivo bene, non per il gusto di proibirci qualcosa. Egli sa cosa è giusto e buono per noi e cosa non lo è, anche se in molti casi la nostra presunzione umana ci spinge ad affermare il contrario. Ci illudiamo di poter capire e saper giudicare molte cose, senza però considerare che siamo costantemente attaccati e messi alla prova da entità spirituali avverse che hanno, per natura, un'intelligenza molto superiore alla nostra.Gli esempi che seguono non vogliono convincere a vedere il Demonio ovunque, ma solo sensibilizzare su certi argomenti che possono magari apparire piacevoli ed innocui ma che in realtà possono essere sfruttati per plagiare la personalità ed allontanare dalle vie di Dio.
Dietro ad un semplice programma televisivo può celarsi, ad esempio, l'inversione di valori operata dallo spirito del male, che può sfruttare apparentemente innocui balletti sensuali, per creare strane fantasie ed eccitazioni sull'uomo che con il tempo potrebbe considerare l'ideale di perfezione corporea ed il soddisfacimento della relativa brama sessuale come qualcosa per cui valga la pena lasciare famiglia e figli.Il considerare l'adulterio come naturale conseguenza di un amore finito, rappresenterà poi solo una copertura alla propria lussuria, con discorsi che possano in qualche modo acquietare la coscienza e giustificare le proprie scelte agli occhi del mondo.Agli occhi di Dio, invece, ciò che non era lecito duemila anni fa, rimane non lecito pure oggi, sebbene televisione, giornali e mentalità comune, ci suggeriscano assiduamente il contrario (cfr. Es 20,14; Dt 5,18; Sap 14,24; Mt 5,27-28; 5,32; 19,9; Mc 10,12; Lc 16,18).La televisione, in particolare, spinge a praticare il sesso libero, il matrimonio è diventato solo un'appendice spesso troppo ingombrante, inutile e scomoda. La mentalità comune si adegua a ciò che il mondo stabilisce, perciò il sesso libero non diventa più un peccato grave, sebbene la parola di Dio ci ricorda il contrario. Il mondo stesso, plagiato dal Demonio, ci suggerisce le giustificazioni ai nostri peccati, ed in questo caso ci risponderebbe che non c'è niente di male a "fare all'amore", dopotutto non si uccide nessuno. E l'errore sta proprio in questo, non uccidiamo in effetti nessun corpo mortale, ma uccidiamo la nostra anima immortale e quella del nostro partner (cfr. Tb 4,12; 1Cor 6,18; 10,8; 2Cor 12,21; Gal 5,19-21; Ef 5,3; Col 3,5).Molte cose che oggi sono considerate normali non lo sono secondo la Bibbia. Considerando gli eventi secondo questa ottica, non risulta innocuo il film in cui si ride e si scherza sulle vicende di personaggi adulteri e incestuosi, e neppure quello in cui si vive un'illusorio "amore" a base di sesso sfrenato, e neanche quello in cui si pratica la Magia per aiutare gli altri e vincere il male, come pure la trasmissione che cerca di "ateizzare" ogni cosa, o il dibattito politico in cui false dottrine e principi di libertà vogliono calpestare e sostituirsi alle leggi di Dio.Per non parlare del nome di "Gesù", bandito ed evitato come la peste in ogni trasmissione che non sia più che palesemente religiosa. Nome troppo alto, sublime e liberatore per essere accolto in mezzo a tutta l'angoscia, la noia e la spazzatura che ci fanno ingoiare ogni giorno.
Dietro a tutto ciò si cela la sinistra regia del Maligno che abilmente occulta la sua presenza, ma che agisce, in modo più o meno diretto, per inculcare desideri, abitudini, pensieri che sono in aperta opposizione al Signore. E' come un virus che si contrae senza saperlo e che finisce per crescere e proliferare dentro di noi fino a distruggerci.Non sono i divertimenti, i sentimentalismi, le convinzioni personali ed i buonismi che interessano a Dio, ma solo che si metta in pratica la sua Parola. Ciò che non è lecito, anche se apparentemente innocuo, è destinato a distruggere coloro che lo mettono in pratica (consapevoli o no). Satana stesso ha affermato tramite alcuni esorcismi, che la televisione è il suo mezzo di diffusione preferito, poiché gli appartiene quasi interamente e così può rovinare tante anime che seguono senza scrupoli i suoi insegnamenti apparentemente normali.
fonte diosalva.net

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!