IL BUSINESS TRUFFALDINO DEGLI ANGELI DELLA NEW AGE ,CHE NON SONO I VERI ANGELI DI DIO ,MA FALSI "ANGELI DI LUCE"





La “giornalista“ Caterina Balivo si è lanciata in un’impresa, scrivendo un libro a quattro mani con il sedicente sensitivo, nonché conversatore con gli angeli, Craig Warwick: londinese di nascita, siciliano di adozione,omosessuale dichiarato, ha costruito la sua fama tramite le comparsate nei salotti televisivi Rai.

La Balivo – ben introdotta nel settore – gli ha procurato un contratto editoriale con la Rizzoli per il suo libro , che scimmiotta una nota canzone di Ron : Tutti quanti abbiamo un angelo.

Insomma, leggendo l’inizio di questo libro il protagonista (piuttosto narcisista, come si può vedere anche nella copertina,dove fa il divo in primo piano) parla delle prime manifestazioni angeliche: Billy, un ragazzino della sua età, che gli appare a mezzo busto investito da un fascio di luce, che si arrabbia e fa i dispetti....ma questi sono gli Angeli di Dio,bambini dispettosi ??? Tutt'altro !
Craig Warwick,inoltre,nel suo libro patinato, spiega come mettersi in contatto con gli angeli "tramite esercizi di meditazione-channeling" (ovvero il solito spiritismo New Age) che conosce solo lui,come se lui fosse un "eletto"...addirittura avrebbe collaborato con l'FBI ,perchè i "suoi angeli" lo fanno mettere in contatto con persone scomparse...ma gli Angeli veri non si comportano così e non si fanno evocare !

Ecco cosa ci dice la Parola di Dio attraverso le parole di Nostro Signore Gesù : "Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli."Mt 18.10

Chi sono i veri Angeli di Dio ?
“Gli angeli sono creature puramente spirituali, incorporee, invisibili e immortali, esseri personali dotati di intelligenza e di volontà. Essi, contemplando incessantemente Dio a faccia a faccia, Lo glorificano, Lo servono e sono i suoi messaggeri nel compimento della missione di salvezza per tutti gli uomini” (Compendio del Catechismo della Chiesa cattolica,60).
“In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio. Per il fatto che «vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli» (Mt 18, 10), essi sono «potenti esecutori dei suoi comandi, pronti alla voce della sua parola» (Sal 103, 20).
In quanto creature puramente spirituali, essi hanno intelligenza e volontà: sono creature personali e immortali. Superano in perfezione tutte le creature visibili. Lo testimonia il fulgore della loro gloria” (CCC, 329-330).

Ora, al di là del fatto che si può dire veramente tutto, di cosa ci sta parlando questo signore Craig Warwick ? Quali sono i suoi scopi? Insomma, la sensazione che si tratti della più bassa robetta new age ammantata di serietà dall’alone televisivo, è abbastanza chiaro.

La giusta chiusura di questa triste vicenda è che la Balivo chiede agli angeli se andare o meno sull’Isola dei Famosi. Ma di cosa stiamo parlando??? Ma ci stiamo rendendo conto che i media ci propinano buffonate New age,pericolosissime,come lo spiritismo,perchè di questo tratta alla fine Craig Warwick,che afferma di andare in Chiesa e di pregare Padre Pio ,e poi fa tutto il contrario :contatta gli Angeli per chiedere previsioni sul futuro....questa chiamasi medianità,chiamasi occultismo e magia, non Fede cristiana !
Craig Warwick afferma, in una sua intervista per un noto blog new age, che gli Angeli danno ordini agli esseri umani :".Sono gli Angeli che comandano noi e mai viceversa e sono gli Angeli che decidono se e quando farsi scorgere e mettersi in contatto." Ma quando MAI ? già questa frase che Craig dice è in totale contraddizione con la nostra fede:è Dio e solo Dio che comanda,non gli Angeli che sono servitori umilissimi di Dio: gli angeli sono stati creati per essere servitori e messaggeri di Dio, il quale vuole salvare il mondo per mezzo di suo Figlio Gesù. In tutta la Bibbia, gli angeli annunciano questa venuta di Gesù, il Salvatore: essi sono stati creati tramite Lui e per Lui, e stanno al Suo servizio (cf. Luca 1, 26-38). I veri Angeli di Dio non si fanno nè adorare nè contattare e non danno ordini ! Ricordiamo quando l'Arcangelo Gabriele apparve a Maria Santissima,le chiese con grande venerazione se Lei avesse voluto obbedire al progetto di Dio ,non al suo comando di Angelo...

La natura degli angeli
Gli angeli sono tutti uguali?

No. Ogni angelo è unico. Come Dio non ha creato due uomini identici, non ha creato due angeli identici. D’altra parte, non tutti gli angeli hanno lo stesso ruolo. Lungo tutta la Bibbia, s’incontrano differenti specie di angeli e ruoli celesti che hanno funzioni particolari. Vi sono per esempio: i serafini che stanno vicinissimi a Dio e lo lodano continuamente; i cherubini incaricati di custodire i luoghi sacri; gli arcangeli (come san Michele, san Gabriele e san Raffaele), ai quali sono affidate le missioni più importanti; gli angeli, che sono i messaggeri dalle molteplici funzioni. Ne esistono miriadi di miriadi, ossia un numero immenso.

«La mattina della Risurrezione, vi fu un grande terremoto: l’angelo del Signore discese dal cielo, venne a rotolare la pietra della tomba e vi si sedette sopra. Egli aveva l’aspetto del lampo e la sua veste era bianca come la neve» (Matteo 28,2).

La principale occupazione degli Angeli è adorare Dio ,ed è questo che insegnano anche a noi ,se li preghiamo con fede,ma non per "ottenere prodigi o previsioni " ,ma per avere ispirazioni che ci avvicinino sempre più all'Amore di Dio,nel cui splendore gli Angeli sono immersi : "Quale gioia per gli angeli vedere Dio in tutto il suo splendore e ricevere il suo amore in ogni istante! Essi trascorrono il loro tempo a ringraziare Dio, a lodarlo cantando e danzando di gioia per lui (cf. Apocalisse 7,11-12).

Se abbiamo pena, Dio lo vede ed invia un angelo per consolarci, come l’ha fatto per Gesù nell’Orto degli Ulivi. Si dice anche che i veri Angeli di Dio sono educatori, poiché ci aiutano nel fare la buona scelta, ci ispirano i buoni pensieri (Luca 22,39-43).MA MAI NELLA BIBBIA GLI ANGELI VENGONO EVOCATI DAGLI UOMINI PER I LORO CAPRICCI O PER INTERROGARE IL FUTURO....

Gli angeli sono dei messaggeri sempre pronti a portare a Dio le nostre preghiere. Noi non sappiamo molto bene come parlare a Dio. Allora gli angeli purificano la nostra preghiera, la completano e la portano a Dio ancora più bella. Si possono anche pregare gli angeli: «Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla Pietà celeste. Amen».

Essi intercedono per noi. Ma attenzione,NON SI POSSONO ADORARE GLI ANGELI poiché non sono Dio, sono solamente delle creature (come noi) e servitori di Dio. L’angelo che appare a Giovanni per rivelargli l’Apocalisse lo rimprovera perché vuole adorarlo. Vi sono delle feste particolari per gli angeli: il 2 ottobre, festa degli angeli custodi, ed il 29 settembre, festa dei santi arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele.

Perché si vedono tanti angeli specialmente nelle chiese antiche?

Nelle chiese vi sono molte statue, vetrate o quadri di angeli. È per mostrare che essi sono là, anche se non li si vedono. Essi non smettono mai le loro lodi. Partecipano anche alla Messa. Per esempio, si canta con essi il Gloria a Dio ed il Santo, santo, santo, che è il canto degli angeli nel cielo.

GLI ANGELI NON VOGLIONO MOSTRARSI E MOLTO DIFFICILMENTE LO FANNO,NEI RARI CASI DELLE VITE DEI SANTI E SANTE

Non dimenticate che gli angeli sono degli spiriti, delle creature invisibili. Ma soprattutto, essi vogliono restare molto discreti per non prendere il posto di Dio. Essi sono come una piccola fiamma nascosta nella luce di Dio. Ma quando è veramente necessario, gli angeli si mostrano giusto il tempo per annunciare il messaggio di Dio, poi scompaiono. Vi sono molti esempi nella Bibbia. «Tobia uscì alla ricerca di una buona guida capace di andare con lui in Media. Fuori trovò l’angelo Raffaele, in piedi di fronte a lui, senza pensare che era un angelo di Dio… Egli partì con l’angelo, ed il suo cane seguiva dietro» (Tobia 5,4; 6,2). Molti santi hanno ricevuto la visita del loro angelo. E talvolta, essi sono presenti al momento di un’apparizione della Santa Vergine.

Gli angeli custodi
Tutti noi abbiamo un angelo custode?

Sì, ogni uomo ha un angelo custode che lo protegge e lo conduce per tutta la sua vita, dal ventre di sua madre e fino alla sua morte. Come un’anima è creata, Dio gli dona un angelo per vegliare su di lui, perché Dio vuole che nessuno dei suoi figli si perda, anche se non credono in Lui, perfino quelli che fanno cattive azioni nella loro vita.

«Ecco che io invio un angelo davanti a te, perché vigili su di te in cammino e riporti nel luogo che ti ho fissato»
(Esodo 23,3).

Vede tutto?

Solo Dio sa e vede tutto. Solo lui conosce i pensieri nascosti del nostro cuore. Gli angeli non fanno che quello che Dio chiede loro. Giustamente, Dio ha chiesto al tuo angelo custode di vegliare su di te. Ciò gli permette di essere là per consolarti e proteggerti. Ma pensa anche che ti vede quando fai una sciocchezza, e ciò gli procura una grande pena.

Rimane tutto il tempo con me?

Sì, egli ti accompagna ovunque. Quando dormi, egli è là, anche quando giochi, egli è là. Il nostro angelo custode rimane sempre con noi, perché Dio ci ha confidati a lui fin dall’inizio della nostra esistenza. Anche se tu non pensi a lui, il tuo angelo ti guarda e ti protegge.«Egli non dorme, né sonnecchia il tuo custode» (Salmi 121,4).

Come può l’angelo aiutarmi?

Tu puoi chiedergli prima di tutto di vigilare sul tuo cuore. Egli è il custode della tua anima. La protegge dal male. Chiedigli di aiutarti ad essere più amico di Dio. Chiedigli anche di vigilare sul tuo corpo. Egli può proteggerti dai pericoli. Ma questo non ti impedisce di fare attenzione! Tu puoi anche confidargli altre persone. Infine, puoi inviare il tuo angelo presso l’angelo custode di un’altra persona per facilitare la relazione con essa.

Potrò incontrarlo quando andrò in cielo?

Sì, il tuo angelo custode avrà trascorso, senza che tu lo veda, tutta la tua vita al tuo fianco. Egli sarà diventato tuo amico, tuo fratello maggiore. Allora il tuo cuore saprà riconoscerlo giungendo in cielo. In ogni caso, lui ti riconoscerà, è certo! Ma prima di ciò, è lui che sarà lì al momento della tua morte per aiutarti ad entrare in cielo. Sarà lì ad accoglierti, e sarete infine riuniti, presso Dio, per tutta l’eternità!

La rappresentazione artistica degli angeli

Nella Bibbia, si può leggere per esempio che i cherubini hanno quattro ali ed i serafini ne hanno sei. Si rappresentano quasi sempre gli angeli con le ali, che sono simbolo di purezza e di leggerezza. Essendo gli angeli puri spiriti, le ali sono soprattutto un modo per mostrare che possono andare ovunque e velocemente appena Dio dona loro una missione.Allo stesso modo in cui gli angeli prendono un’apparenza umana quando si mostrano a degli uomini, nell’arte, li si rappresenta con un corpo e delle ali. È un modo convenzionale che permette di riconoscerli. Nella pittura e nella scultura, esistono delle rappresentazioni tradizionali degli angeli, di san Michele, san Gabriele o san Raffaele che la Chiesa cattolica utilizza da secoli.

Possono morire?
Essi sono immortali. Essi sono esseri creati come noi – hanno avuto un inizio – ma, a differenza di noi, essi non muoiono. Non hanno età, né invecchiano; non cadono mai malati; non muoiono. Il loro tempo è differente dal nostro. I pittori spesso li raffigurano come bambini o adolescenti per indicare che essi non invecchiano mai. Nella Bibbia l’angelo Gabriele appare a persone differenti a diversi secoli di distanza: appare a Daniele nell’Antico Testamento e, due secoli più tardi, annuncia a Maria la nascita di Gesù.

Possono sposarsi?
Gli angeli, essendo puri spiriti, non si sposano e non hanno bambini. Il loro cuore è interamente rivolto verso Dio in un faccia a faccia d’amore che dura per l’eternità e li rende perfettamente felici. Gesù dice che, alla risurrezione dei morti, le persone non saranno più sposate poiché, pur restando uomini e donne, saranno «simili agli angeli» (Matteo 22,30). Anche noi siamo chiamati a questo faccia a faccia con Dio in cielo per l’eternità, dove troveremo la perfetta gioia. Il matrimonio è solamente per questa vita, ma l’amore che si è vissuto su questa terra - come quello dei nostri papà e delle nostre mamme - durerà sempre
.
Hanno un nome?
I soli nomi che conosciamo sono quelli degli arcangeli: Michele, che vuol dire Chi è come Dio?; Gabriele, La mia potenza è Dio; e Raffaele, Dio guarisce. Questi tre nomi danno delle qualità di Dio. Al di fuori di questi, nella Bibbia gli angeli non danno mai il loro nome, poiché parlano sempre da parte di Dio. Non è il loro nome che è importante ma il loro messaggio: «Alcuni a loro insaputa ospitarono degli angeli» (Ebrei 13, 2); «Dei serafini stavano al di sopra di lui, aventi ognuno sei ali, due per coprirsi il volto, due per coprirsi i piedi, due per volare» (Isaia 6,2); «Io sono Raffaele, uno dei sette angeli che stanno sempre pronti a penetrare presso la gloria del Signore» (Tobia 12,15).


Fonte:Don Marcello Stanzione ,Milizia di San Michele Arcangelo

Commenti

  1. quindi gli unici libri riguardo a questo argomento e solo la BIBBIA,e gli altri ,se ce ne sono quali sono ,se ci sono quali sono,grazie in questo momento leggo molto su questo argomento ,ma non cosa leggere,e credere e a chi ,per curiosita ho preso il libro da lei citato ,ma qualcosa dentro di me diceva,che non era verao poi pian piano devo dare ragione a LEI,ma se posso ricevere consiglio su libri,mi scusi ma io scrivo ma non so mai chi dietro a tutto questo compreso lei,e ne scuso,la la rete ,e piena di falsi profeti,che dicono e fanno ,me ne scuso,ma dubito sempre su tutto,come mi dicono mi sono costruita una corazza.....

    RispondiElimina
  2. Ti invito a leggere questa riflessione della dottrina della chiesa sulla new age

    http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/interelg/documents/rc_pc_interelg_doc_20030203_new-age_it.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!