Vaticano: no alla bandiera della pace in chiesa

Tramite l’agenzia Fides, l’unica ufficale del Vaticano, la Chiesa dice basta alle bandiere della pace in chiesa.
Non pochi si sono scandalizzati in passato per la presenza di questo simbolo, spesso in sostituzione del crocifisso, in chiese e manifestazioni religiose. Il documento chiarisce le origini di questa bandiera che sono collegate alla teosofia ed al new age.
Come mai uomini di Chiesa, laici o chierici che siano hanno per tutti questi anni ostentato la bandiera arcobaleno e non la croce, come simbolo di pace? Sarebbe interessante interrogare uno per uno coloro che hanno affisso sugli altari, ingressi e campanili delle chiese lo stendardo arcobaleno
D’altra parte è ben chiaro che il pacifismo è un’ideologia che nulla ha a che vedere con la dottrina cristiana. La Chiesa infatti giustifica come legittima la guerra se non ci sono alternative o per legittima difesa e comunque quando questa sia tesa a limitare al minimo i danni, pur eliminando le cause che l’hanno generata. Su tutt’altro fronte il pacifismo che si fa sentire solo per certe guerre, specialmente (solamente) quando a combatterle sono politici di destra.
Non è un caso se per l’imminente guerra il Siria, i pacifisti non si siano nemmeno fatti sentire. Tutti ricordiamo l’enorme differenza tra il trattamento che ricevette Bush e quello che è riservato ad Obama.
Altra caratteristica dei pacifisti è, di solito, di intervenire quando nella guerra sono implicati gli USA. Piace ricordare la scarsa presenza pubblica quando a fare la guerra furono uomini di sinistra italiani.
L’agenzia Fides ricorda inoltre che non è il simbolo della croce, talvolta associato a violenze nella storia, “ad aver bisogno di essere emendato” quanto invece “gli atteggiamenti degli uomini che, guardando a tale segno, possono ritrovare motivo di conversione“.
Questi uomini e donne di chiesa sanno qual è l’origine della bandiera della pace? Molti probabilmente no. Altri, pur sapendo, non se ne preoccupano più di tanto
Ecco, appunto. Si riempiono le chiese di simboli di cui neanche si conosce l’origine anticristiana. La bandiera della pace nasce, dicevamo, da:
un movimento mistico, esoterico, spirituale e gnostico fondato nel 1875 da Helena Petrovna Blavatsky, più nota come Madame Blavatsky
Movimento che crede nello gnosticismo, reincarnazione e trasmigrazione dell’anima e che nega l’esistenza del peccato.
Conclude così il comunicato di Fides:
per esempio è possibile mettere sullo stesso piano partiti politici o gruppi culturali che rivendicano, legittimamente, la difesa della dignità della donna, e gruppi, come è accaduto recentemente in Europa, che rivendicano la depenalizzazione dei reati di pedofilia. Si tratta ovviamente di aberrazioni possibili, solo all’interno di una mentalità relativistica come quella che caratterizza le nostre società occidentali

Non ci voleva un genio per accorgersi che la bandiera della pace non c’entra niente in una chiesa. Ma adesso che è ufficiale, si spera che venga tolta ovunque.
A luglio in tutte le librerie cattoliche: LA SATANICA BANDIERA DELLA PACE
Libro scritto da Carlo Di Pietro e Dorotea Lancellotti ... Perché parliamo di falsa bandiera della pace e dov’è l’inganno di questo vessillo del peccato? La “pace arcobaleno” è di Lucifero? I cattolici dovrebbero strappare questa bandiera?
Il dono della pace è al centro della profezia di Fatima, in cui la Madonna afferma che il mondo è di fronte a un bivio cruciale: “Vi sarà pace solo se gli uomini si convertiranno e saranno esaudite le richieste del Cielo”.
Protetti dalla bandiera arcobaleno si è diventati invece pacifici con il proprio peccato, giacendo con esso, e pacifisti con Dio, pretendendo una Chiesa buonista e politicamente corretta. Questa è una delle accuse di prostituzione di cui parla la Bibbia circa le infedeltà degli uomini verso Dio!
Ecco perché la Conferenza Episcopale Italiana ne aveva vietato l’esposizione sia nelle chiese, sia fuori di esse, rilevando l’incompatibilità di tale simbolo con l’identità cattolica. ... 
...  Tascabile economico di 140 pagine.

Indice:

- Wikipedia e le solite falsità?
- La vera pace secondo il noto liturgista don Nicola Bux
- Arcobaleno: sincretismo o pace?
a) La teosofia
b) La dottrina
c) Il New Age
d) Visione della realtà
e) La questione della verità
f) L’uomo
g) Il Cristo
h) La morale
i) Conclusione
- Il cardinal Silvano Piovanelli e la bandiera della pace
- Monsignor Arduino Bertoldo e la bandiera della pace
- Il richiamo di Fides ai sacerdoti no global
- La bandiera arcobaleno fuori dalle chiese almeno a Natale
- Don Tonino Bello e la bandiera della pace
- Falsa bandiera e vero arcobaleno
- Arcobaleno, bandiera, religiosi e abusi
- Ritornare al Vangelo per poi fuggirne. Qui pure, cosa è successo?
- Qual è la giustizia su questa terra secondo Cristo e quale quella secondo la bandiera della pace?
- Quale “pace” invocano? Cosa vogliono veramente?
- Qual è la pace cattolica e la pace anticattolica?
- Secondo i grandi santi, cosa significa pace, quale “pace” perorano?
- I cattolici dovrebbero strappare quella bandiera arcobaleno?
- La “pace arcobaleno” è di Lucifero?
- Tradizione o modernità? Questo è il problema
- Che cosa significa “amerai il prossimo tuo come te stesso”? Non è un satanico lasciapassare

Commenti

Post popolari in questo blog

PREGHIERA DI LIBERAZIONE

E’ la notte dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Recita questa grande preghiera di guarigione e liberazione

SONO DANNATA!